A marzo ritorna il BVI Spring Regatta alle Isole Vergini

Milano. Il British Virgin Islands Tourist Board è lieto di annunciare che la 47° edizione della BVI Spring Regatta & Sailing Festival 2018 spiegherà le vele dal 26 marzo al 1 aprile 2018, attirando nuovamente imbarcazioni ed equipaggi nelle placide acque delle Isole Vergini Britanniche.

In un periodo molto delicato per la maggior parte delle isole caraibiche, ancora segnate dall’ira degli uragani Irma e Maria, la nuova edizione della BVI Spring Regatta & Sailing Festival 2018 riafferma il ruolo strategico del mondo velico nella rinascita delle BVI e dell’intera regione.

“Noi torniamo a gareggiare! Vogliamo far sapere a tutti i velisti che possono prepararsi per la regata 2018”, afferma la direttrice della BVI Spring Regatta, Judy Petz, la quale è stata impegnata in prima persona nel coordinamento della consegna dei beni di prima necessità e nella raccolta fondi per la ricostruzione delle BVI dopo il passaggio di Irma e Maria.

“Sarà un’edizione diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati, ma riusciremo lo stesso ad organizzare un’ottima regata”, aggiunge Judy Petz, sommersa dalle offerte di aiuto e supporto da parte di tutta la ‘famiglia’ della regata e dai fan in tutto il mondo.

“Potrebbe sembrare un po’ prematuro cominciare a richiamare l’attenzione dei velisti e parlare dell’organizzazione dell’evento quando le vite di tante persone sono ancora scosse, ma uno dei modi migliori per supportare la ricostruzione è far si che i velisti, gli stessi che negli anni sono stati accolti con grande calore da queste isole, decidano anche quest’anno di prendere parte alla regata come parte del loro circuito di gara nei Caraibi. Aiuteranno a ricostruire il territorio e ripristinare il turismo, contribuendo a far rifiorire queste magnifiche isole”, evidenzia la direttrice Petz.

L’arrivo dei velisti darà un contributo importante alla ripresa del settore turistico e all’economia locale. Probabilmente la regata 2018 non seguirà le stesse modalità delle edizioni precedenti, ma i promotori dell’evento si stanno impegnando al massimo per portare a termine i piani organizzativi.

Nanny Cay, il celebre resort e marina che ospita la BVI Spring Regatta & Sailing Festival da diversi anni, è stato infatti fortemente danneggiato dal passaggio degli uragani. Nonostante ciò, i progressi sono quotidiani e costanti e lo staff sta lavorando senza sosta per essere pronto ad ospitare i prossimi eventi nautici ed essere così di supporto all’industria turistica, forza trainante del paese.

Un’ulteriore testimonianza di quanto lo spirito combattivo degli abitanti dei Caraibi prevalga su tutto.

“È tutta una questione di persone che collaborano per vincere. Questo è il nostro messaggio. Insieme supereremo anche questo momento. Proprio come gli equipaggi che devono remare insieme per poter vincere una gara”, afferma Judy Petz. 

“Se lavoriamo uniti saremo tutti vincitori. Come ben sappiamo, ciò richiede duro lavoro, preparazione e grande determinazione. Alla base delle regate ci deve essere una squadra molto affiatata, in cui tutti lavorano insieme come fossero un’unica persona, e questo è quello a cui stiamo assistendo tutti i giorni, anche al di fuori delle nostre acque, nei territori distrutti dalla tempesta. Questo è il motivo per cui si terrà la BVI Spring Regatta e noi riusciremo ad organizzarla in tempo per la stagione. A tutti coloro che vogliono tornare a navigare o gareggiare alle British Virgin Islands vogliamo dare il nostro più caldo benvenuto. La comunità ha bisogno di voi e del vostro supporto”.

Nelle prossime settimane saranno diffusi ulteriori dettagli sulla BVI Spring Regatta & Sailing Festival 2018 e sulla nuova Full Moon Race di 165 miglia nautiche, in programma per il 27 marzo.

 

Per ulteriori informazioni sulla BVI Spring Regatta & Sailing Festival 2018, visitare il sito: www.bvispringregatta.org

Fonte: Ufficio Stampa The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission

Potrebbe interessare:

Gli impianti migliori secondo Cuponation per la stagione sciistica 2017-18
Top 25 località sciistiche: HomeToGo svela tutti i prezzi della stagione 2017/18
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.