Bermuda: estate fino a ottobre

bermuda

Spiagge di sabbia rosa, mare turchese, orizzonti infiniti, un solo luogo racchiude tutto questo: Bermuda.

L’arcipelago britannico, in questo periodo dell’anno, è il posto ideale per trascorrere le vacanze perché fino a fine ottobre le temperature oscillano tra i 25 e i 30 gradi. Inoltre la vicinanza con New York City , solo 90 minuti di volo, la rende una meta ambita dai turisti che hanno voglia di vivere anche l’autunno newyorkese.

Horseshoe bay bermuda

Horseshoe Bay

Molte altre sono le ragioni che portano i turisti a rilassarsi in questi paesaggi incantevoli, prime fra tutte le splendide spiagge, che occupano i primi posti nelle classifiche mondiali. La più importante di queste è Horseshoe Bay, che si trova a sud di Southampton Parish, caratteristica principale: sabbia molto fine e bianchissima.

Bermuda offrè anche numerose attività acquatiche come: la vela, il kayak, la moto d’acqua, il parasailing e il flyboard. E grazie anche alla grande concentrazione di relitti è un luogo unico per le immersioni subacquee.

botanical garden bermuda

Botanical Garden

Settembre e ottobre sono anche i mesi ideali per i pic nic nel parco in perfetto British Style. Per l’occasione sono assolutamente da visitare il Botanical Garden e il Bermuda Arboretum, caratterizzati da distese d’erba tagliate al centimetro dove trascorrere interi pomeriggi immersi nella natura e nel relax può totale.

crystal cave bermuda

Crystal Cave

Ma le bellezze naturali dell’isola non finiscono qui, sono assolutamente da esplorare Cahow Island, dove avventurarsi in vere e proprio giungle immerse in un luogo incontaminato e le Crystal Cave, fantastici sottosuoli costituiti da caverne sotterranee di formazioni calcaree.

nature spa del grotto bay bermuda

Nature SPA del Grotto Bay

Anche a Bermuda la vacanza diventa un’occasione per prendersi cura del proprio benessere in una delle numerose SPA presenti sul luogo. Natural SPA del Grotto Bay è una di queste, una grotta naturale situata al centro del resort e costellata da stalattiti e stalagmiti. I trattamenti avvengono in cabine galleggianti sul lago o sotto la volta della grotta.

Altri eventi animano Bermuda quest’anno, come:
Harbour Nights: nella strada principale di Hamilton, ogni mercoledì sera d’estate, si esibiscono artisti locali e tutti i negozi rimangono aperti fino a tardi;
Venerdì estivi: weekend all’insegna del divertimento con tante iniziative come falò in spiaggia, aperitivi su yacht ed eventi sulle terrazze. Dove mangiare i prodotti tipici del posto come il famosissimo Fish Sandwich e sorseggiare il Dark’n Stormy, il cocktail ufficiale di Bermuda;
Louis Vuitton American’s Cup World Series Bermuda: dal 16 al 18 ottobre 2015, per gli amanti della vela, avrà luogo uno degli eventi di apertura della finale dell’America’s Cup che nel 2017 sarà ospitata a Bermuda.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

bermuda