Calendario feste e ponti 2018, i week-end più lunghi dell’anno

calendario feste e ponti 2018

Ogni anno si fanno calcoli per approfittare di feste e ponti vari cercando di prendersi meno giorni di ferie possibile: Momondo, piattaforma di ricerca voli e hotel, ha cercato di rispondere a questa esigenza individuando i week-end e i ponti più lunghi del 2018.


Momondo ha esaminato il calendario italiano del 2018 con feste e ponti in programma ed ha individuato la possibilità di fare 33 giorni di vacanza prendendone solo 9 di ferie.

Il ponte da sfruttare al meglio, secondo la piattaforma, è quello dal 25 aprile all’1 maggio: considerando le date festive, con tre giorni di ferie è possibile partire per una settimana.

Il secondo ponte del 2018 arriverà in prossimità di Ferragosto che cade di mercoledì: con due giorni di ferie – giovedì 16 e venerdì 17 – si può stare in vacanza per cinque giorni, dal 15 al 19 agosto.

Per il week-end successivo bisogna aspettare novembre, precisamente la festa di Ognissanti del primo del mese. Oltre al giovedì festivo è sufficiente prendersi venerdì 2 di ferie per godere di una pausa lavorativa di 4 giorni, dall’1 al 4 novembre.

Il ponte di S. Ambrogio non è valido per tutti ma solo per i milanesi: il 7 dicembre quest’anno cade di venerdì dando così la possibilità di godere di un week-end lungo.

Per Natale e Capodanno bastano invece tre giorni di ferie per avere 11 giorni di pausa: il 25 e 26 dicembre cadono rispettivamente di martedì e mercoledì ed in questo modo si può facilmente allungare il fine settimana prendendosi i giorni 24, 27 e 28 per poter andare in vacanza dal 22 dicembre all’1 gennaio.

Fonte: Momondo

Potrebbe interessarti:

Top 10 attrazioni italiane primavera 2017

PRIMAVERA, LE 10 ATTRAZIONI ITALIANE DI MAGGIOR TENDENZA SECONDO TRIPADVISOR

Copenaghen

PONTI DI PRIMAVERA A COPENAGHEN: PROSSIMI EVENTI E SPUNTI DI VIAGGIO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

ponti 2018