Sciopero 8 marzo, la situazione a Roma


Roma. E’ in corso lo sciopero di alcune sigle sindacali in occasione delle celebrazioni per l’8 marzo, giornata internazionale della donna.


Sul versante dei trasporti, a Roma la Metro A e B sono attive con riduzioni di corse, cosi’ come tutte le linee di superficie.

La Roma-Lido effettuera’ l’ultima partenza da San Paolo alle 9.30 e da Colombo alle 9.40.

La Metro C e la Termini-Centocelle sono regolari, mentre la Roma-Viterbo e’ attiva con riduzioni di corse nella tratta urbana, mentre per la extraurbana sono state soppresse le corse 304-305-804-809 per indisponibilita’ di treni.

Su strade, traffico molto congestionato. Sul Grande Raccordo Anulare la circolazione e’ molto sostenuta nell’intero anello: in carreggiata interna lunghe code dalla Flaminia all’Ardeatina; in esterna, invece, il traffico e’ bloccato dalla Diramazione Roma sud alla Tiburtina a causa di un incidente. Sempre in esterna si procede molto a rilento dalla Cassia alla Roma-Fiumicino.

Per le difficolta’ di immissione sul Raccordo, ripercussioni sulla Diramazione Roma sud: 2 km di code da Torrenova. Molto congestionato tutto il Tratto urbano della A24, 7 km di code da Settecamini alla Tangenziale est in direzione del centro.

Sull’Aurelia forti rallentamenti da Castel di Guido a Gregorio VII verso il centro, anche qui per incidente. La situazione sulla Pontina: per lavori si rallenta da Aprilia sud a Pomezia nord verso Roma.

Si rallenta anche piu’ avanti, ma per traffico intenso, da Castel Romano a viale Europa verso l’Eur.

Le consolari sono tutte trafficate in entrata a Roma: sulla Cassia si procede a rilento da La Storta a Tomba di Nerone, sulla Nomentana da Colleverde a Sant’Alessandro con ripercussioni sulla Nomentana bis da Colleverde a Marco Simone. Code, infine, sull’Appia in piu’ tratti, da Albano Laziale a Capannelle.

 

Fonte: Dire Agenzia

Potrebbe interessare:

8 marzo: donne in campo nello sciopero organizzato dall’Udi
L’8 marzo sarà un giovedì nero
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.