BlaBlaCar introduce il BlaBlaPass: ecco che cosa cambia per chi viaggia


Viaggiare con BlaBlaCar da oggi è ancora più facile e comodo. BlaBlaCar, la più grande piattaforma per il carpooling al mondo, introduce oggi il BlaBlaPass e un nuovo sistema di prenotazione che consente maggiore libertà e flessibilità ai viaggiatori.


L’acquisto del BlaBlaPass permette ai passeggeri di prenotare infiniti viaggi senza pagare le commissioni sui singoli posti in auto e offre una comunicazione più rapida e diretta tra i passeggeri e i conducenti prima della prenotazione, anche al telefono o via sms.

Il nuovo sistema di prenotazione consente inoltre agli automobilisti di scegliere se ricevere i contributi alle spese online, sul proprio conto, oppure in contanti al momento del viaggio.

I BlaBlaPass disponibili sono due: uno semestrale, per i passeggeri abituali, al prezzo lancio di 1,99 euro, e uno settimanale, per chi cerca passaggi solo occasionalmente, al prezzo lancio di 1,50 euro. L’utilizzo della piattaforma resta gratuito per tutti i conducenti che desiderano offrire i posti in auto disponibili a bordo del loro veicoli.                  

“L’introduzione del BlaBlaPass costituisce un’evoluzione del nostro modello di business: ci permette di mantenere sostenibile la piattaforma e di continuare a investire in innovazioni tecnologiche”, spiega Andrea Saviane, country manager Italia di BlaBlaCar, che nel 2015 aveva introdotto in Italia il sistema di prenotazione online utilizzato con successo fino a oggi.

Che cosa cambia per i passeggeri

  • I passeggeri non devono più versare una commissione per ogni posto in auto prenotato su BlaBlaCar: basta scegliere e acquistare il BlaBlaPass più adatto alle proprie esigenze per poter prenotare tutti i viaggi che si desiderano durante il periodo di validità del BlaBlaPass, versando solo il contributo alle spese del conducente (online o in contanti, in base alla preferenza dell’automobilista). I BlaBlaPass disponibili sono due: uno semestrale, per i viaggiatori abituali, e uno settimanale, per chi cerca passaggi solo occasionalmente, e sono in offerta lancio fino a giugno: il BlaBlaPass semestrale a 1,99 euro (anziché 14,99 euro) e il BlaBlaPass settimanale a 1,50 euro (anziché 2,99 euro). Alla sua scadenza, il BlaBlaPass non si rinnova mai automaticamente.
  • Grazie al BlaBlaPass i passeggeri possono contattare i conducenti liberamente, anche via sms o al telefono, prima di effettuare la loro prenotazione: dai dubbi circa la dimensione del bagaglio a quelli sull’itinerario, la comunicazione sarà più facile e veloce.
  • Anche con il BlaBlaPass i passeggeri effettuano la prenotazione del proprio posto in auto attraverso la piattaforma, mantenendo tutti i vantaggi che questo comporta come la possibilità di vedere i profili degli altri passeggeri prenotati in auto e quella di beneficiare dell’assicurazione aggiuntiva gratuita fornita con AXA, attiva su tutti i viaggi organizzati con BlaBlaCar in cui ci sia almeno un passeggero prenotato.

Che cosa cambia per i conducenti

  • I conducenti possono scegliere se ricevere il contributo alle spese dei loro passeggeri sul conto corrente o sul conto PayPal, come al solito, oppure in contanti al termine del tragitto condiviso, con la comodità di poterli utilizzare subito al casello o per la benzina.
  • Anche con il BlaBlaPass, i conducenti continuano a beneficiare delle funzionalità e dei vantaggi cui sono abituati, come l’aggiornamento automatico dei posti in auto disponibili e l’assicurazione aggiuntiva gratuita fornita da BlaBlaCar con AXA, attiva su tutti i viaggi organizzati con BlaBlaCar in cui ci sia almeno un passeggero prenotato. Questo avviene perché, qualunque sia la modalità di pagamento preferita dagli automobilisti, i loro passeggeri effettuano comunque la propria prenotazione attraverso la piattaforma.

 

Fonte: BlaBlaCar Italia

Potrebbe interessare:     

Finalmente in porto il decreto sui Condhotel
Via la plastica non riciclabile da Ryanair

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.