Vinitaly 2018, Gancia presenta la sua nuova brand identity

Vinitaly 2018, Gancia presenta la sua nuova brand identity

Gancia presenta la sua nuova brand identity  a Vinitaly 2018, rinnovando logo, design, veste grafica e visione intorno al messaggio “Drink beauty”.


Lo stand riflette il nuovo concept, proponendo al visitatore un’esperienza visiva e spaziale sotto giganti sfere bianche luminose che calano dal soffitto.

Un tuffo nelle luci e nei colori del nuovo universo Gancia. Il logo rinnovato rimane intrinsecamente legato alla tradizione dell’azienda, con lo stemma che da sempre la contraddistingue, ma lo stile diventa più contemporaneo e agile: l’oro lascia il posto al bianco e nero, i tratti si fanno più distinti ed essenziali.

A Vinitaly 2018 Gancia lancia nuove eccellenze nella gamma dei metodi classici: il 120 Mesi Riserva Alta Langa Docg, ottenuto con selezionate uve Pinot nero e Chardonnay raccolte a mano, che riposa sui lieviti nelle cantine storiche per minimo 10 anni e il 36 Mesi Pas Dosè Alta Langa Docg, il nuovo brut nature prodotto con uve Pinot nero e Chardonnay, coltivate sui pendii dell’Alta Langa oltre i 250 m sopra il livello del mare. Tra gli spumanti charmat le novità sono rappresentate dall’Asti Docg Secco, innovazione assoluta nel mondo degli spumanti che nasce esclusivamente da uve di Moscato Bianco, di cui conserva tutta l’aromaticità, e lo Chardonnay Blanc de Blancs, brut da uve Chardonnay, coltivate su pendii collinari e raccolte a mano.

Gancia completa l’attuale gamma con una novità, il Vermouth di Torino Rosso: un prodotto unico, basato sull’antica ricetta del Vermouth di Torino Gancia di fine ‘800, che riproduce l’etichetta originale del passato. Perfetta unione di vino, zucchero e una ricercata selezione di erbe e spezie, tra cui artemisia piemontese, china e noce moscata. L’operazione di restyling coinvolgerà anche il sito web, che manifesterà nella sua raffinata bellezza questo nuovo modo di essere, e tutte le piattaforme social.

Di seguito il programma degli appuntamenti:

Padiglione 10 Stand B2 

DOMENICA 15 APRILE – h 12.30

Dall’Asti Secco all’Asti Metodo Classico firmati Gancia

LUNEDÌ 16 APRILE – h 13.00

Gancia e il Metodo Classico: una Verticale di eccellenze del territorio dal 18 Mesi alla Riserva Alta Langa 120 Mesi 

MARTEDÌ 17 APRILE – h 12.30

Il Vermouth di Torino Gancia, un gioiello di ieri reinterpretato per il consumatore di oggi

Info: www.gancia.it

Potrebbe interessarti:

DAL 15 AL 18 APRILE A VERONA PER VINITALY 2018

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.