In Primavera a tavola con il tarassaco


Vicenza. Tutto pronto a Conco per la rassegna enogastronomica sul tarassaco, erba spontanea “multitasking” buona da utilizzare sia in piatti gourmet che per aperitivi e dolci con un habitat nella montagna vicentina e un massimo splendore nel periodo che va da aprile a maggio.


L’erba spontanea, protagonista da domani 11 aprile dell’evento “A Tavola con il Tarassaco di Conco”, ha le sue migliori performance – si legge in una nota – nel piccolo comune dell’Altopiano di Asiago, paese che conta poco più di duemila abitanti situato a 800 metri di altitudine con un clima ideale per far crescere quest’erba spontanea che si presenta particolarmente tenera e delicata dal sapore amarognolo e che sconfina verso il dolce. 

La kermesse enogastronomica è organizzata dal Comune di Conco e dai ristoratori di Confcommercio.

La programmazione nelle serate successive, prevede invece singoli appuntamenti proposti dai ristoratori aderenti all’iniziativa.

Fino alla chiusura della manifestazione, prevista per fine del mese di maggio, si possono trovare specialità al Tarassaco di Conco in molti locali del paese vicentino.

In calendario per il 13 maggio una visita guidata finalizzata alla raccolta dell’erba spontanea con gita al parco Bioflower e un corso di cucina il 26 maggio dal titolo “Il tarassaco e le altre erbe spontanee”.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

200.000 tulipani alle porte di Firenze
A Prato a maggio arriva la sesta edizione del Prato Film Festival
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.