Arriva il portale dell’Archivio Luce sulle memorie d’Italia


C’è tutta l’Italia con la sua storia, il cinema e la cultura, le arti, la politica e la cronaca, il costume e lo sport, nell’imponente Archivio Storico dell’Istituto Luce che ora offre al pubblico un portale web radicalmente rinnovato e aperto a tutti.


Con oltre 70 mila filmati e più di 400 mila fotografie, ad alta risoluzione e visibili gratuitamente da qualsiasi apparecchio, il sito archivioluce.com racconta chi eravamo e chi siamo oggi, coprendo un arco temporale che dagli anni ’10 del ‘900 arriva fino a oggi.

Tante le novità: la migliore visibilità dei materiali, la maggiore varietà di contenuti disponibili, il potentissimo motore di ricerca per un uso più funzionale e personalizzato, gli aggiornamenti quotidiani rendono questa piattaforma una miniera inesauribile di informazioni.

Una rivoluzione tecnologica quindi, ma anche un continuo rinnovamento contenutistico (con i nuovi fondi di Folco Quilici, Mario Canale e Mario Gianni), per far sì che il portale sia uno strumento adatto a ogni tipo di utenti.

Questo l’indirizzo: www.archivioluce.com

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Arte, dj e tv: a Roma torna l’Outdoor Festival
Roma, tornano i weekend a ‘Cinecittà segreta’
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.