Primavera a Malta, un viaggio tra mare e cultura

Primavera a Malta, un viaggio tra mare e cultura

Anche a Malta è arrivata la bella stagione: in primavera le temperature si alzano al punto da far tornare maltesi e turisti nelle splendide spiagge dell’isola.


Quest’anno la capitale maltese Valletta è Capitale Europea della Cultura e i numerosi eventi in programma prevedono diverse inaugurazioni e appuntamenti all’aria aperta anche per questa primavera a Malta.

Malta, Gozo e Comino sono le tre isole principali, che compongono il ritratto di un arcipelago placidamente adagiato tra le acque di un mare limpido.

Valletta è la città-museo che oltre ad essere uno scrigno colmo di preziosi è oggi una capitale dinamica e giovane dove è possibile vivere una vacanza circondati dalla storia. Valletta, collocata in posizione panoramica sul mare, è una meta ideale per uno short break primaverile. Lo skyline cittadino è stato ravvivato dai grandi monumenti di Renzo Piano che hanno saputo integrarsi perfettamente tra i monumenti noti e tra quelli che sono stati restaurati proprio in occasione di Valletta 2018, come Is-suq-tal-belt, l’antico mercato coperto di epoca vittoriana, oggi trasformato in uno strategico polo gastronomico.

Gozo è la seconda isola dell’arcipelago maltese, famosa per il suo animo più selvaggio ed autentico. Comino, praticamente disabitata, è tappa obbligatoria per le sue spiagge come Blue Lagoon.

A favore di un viaggio a Malta c’è anche la sua prossimità all’Italia e la grande quantità di collegamenti: per la prossima stagione sono ben 15 le città da cui è possibile partire con un volo diretto.

Info: malta-vacanze.it

Potrebbe interessarti:

SCOPRIRE TUTTI I SEGRETI DI MALTA E GOZO CON LA GUIDA DI MORELLINI EDITORE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

malta

Sicilia meta vincente dell’estate 2018

L’estate 2018 vedrà un aumento considerevole di turisti extraeuropei in Italia, come riporta l’analisi condotta da ForwardKeys studiando più di 17 milioni di prenotazioni quotidiane attraverso le piattaforme utilizzate dalle agenzie ...