“Waves Avenue Bracelet”, il braccialetto ecologico contro la plastica negli oceani

Waves Avenue Bracelet

Un surfista, Giulio Cerrone, lancia “Waves Avenue Bracelet”, il braccialetto ecologico in plastica riciclata per sensibilizzare il pubblico al rispetto dell’oceano.


La sua Waves Avenue, un sito web che racconta storie di viaggi legati al mondo del surf, organizza surf camp e si pone come punto di riferimento per gli appassionati. L’idea del Waves Avenue Bracelet è ispirata dall’amore di Cerrone per l’oceano ed il ricavato finanzierà attività legate al recupero ambientale.

Ora ha stretto un accordo con Prosilas, azienda marchigiana nella sinterizzazione laser (realizzazione di prototipi in plastica col laser): il materiale di recupero delle lavorazioni servirà per realizzare bracciali in poliammide, materiale plastico anallergico. “E’ stato un percorso lungo, ma alle fine ci siamo riusciti e ne sono veramente orgoglioso“, dice Cerrone.

Vanna Menco, Ceo di Prosilas e surfista, spiega: “La mia azienda lavora con materie plastiche. Benché queste vengano da noi smaltite e recuperate tramite gli enti preposti, l’idea di ricavare dal nostro materiale di scarto un oggetto che abbia nuova vita è davvero bellissima“.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

Dischetti di plastica, svelato il mistero sulle coste tirreniche

DISCHETTI DI PLASTICA, SVELATO IL MISTERO SULLE COSTE TIRRENICHE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

oceano

Fiumicino: inaugurata oggi Casa Alitalia

Roma. Alitalia ha inaugurato oggi la nuova lounge Casa Alitalia collocata presso il molo E dell’aeroporto di Roma Fiumicino, l’area di imbarco dell’hub della Capitale da cui ...