Dove andare in vacanza con l’auto elettrica


Il portale specializzato in case vacanze, Novasol, propone una selezione di strutture che si sposano con la tecnologia sostenibile, in particolare per chi si sposta con l’auto elettrica.


Sono sempre di più gli autisti che scelgono di spostarsi con la E-Mobility, come conferma il ministero dei Trasporti italiano: nel 2017 sono state vendute 1.970.497 auto elettriche, 7,9% in più rispetto al 2016.

Il numero esiguo di colonnine elettriche però rende ancora non del tutto semplice la circolazione dei veicoli ad energia elettrica, soprattutto per i viaggi lunghi.

Di seguito, una selezione di case vacanze pensata per gli automobilisti più sostenibili:

  • Lago di Garda, Lombardia – Nella prossimità del paese di Padenghe, nella natura, a pochi passi dal Lago di Garda fra ulivi e alberi secolari, si trova una lussuosa villa su due piani dotata di un parcheggio coperto e di una colonnina di ricarica per le auto Tesla in giardino. All’interno sono presenti 5 camere da letto e 4 bagni, una di queste camere matrimoniali ha il bagno ensuite e la sauna. Al piano terra conta 3 soggiorni e sala da pranzo con camino in pietra, cucina, e un porticato esterno con barbecue. Dotata di giardino con piscina. 
  • Genova, Liguria – Nella città marinara di Genova si trovano diversi punti dove poter ricaricare le auto elettriche. A 700 metri da uno di questi punti si trova un appartamento di fronte all’Acquario e in posizione centrale. Il bilocale è composto da una camera da letto, un living con divano letto matrimoniale, un angolo cottura attrezzato e un bagno con ampia cabina doccia. 
  • Lucca, Toscana – Questo particolare appartamento per vacanze si trova in uno storico palazzo nobiliare risalente alla metà del XVI secolo, su due piani più soppalco. Situato nel centro storico di Lucca, l’intera città e tutti i servizi sono facilmente raggiungibili a piedi. L’appartamento si trova a 1 km dal punto per la ricarica elettrica.  Il parcheggio più vicino è posto a circa 80 m dalla casa, a pagamento, mentre il parcheggio libero più vicino dista circa 400 m. I proprietari mettono a disposizione 2 biciclette.
    La Toscana è la regione italiana più fornita di colonnine di ricarica elettrica. 
  • Ostuni, Puglia – La Puglia è una delle regioni Italiane che genera più energie rinnovabili ed è anche l’unica regione del sud dell’Italia che occupa una delle posizioni top per la quantità di colonnine di ricarica elettrica che si trovano sul territorio. Ad Ostuni, si trova questo tipico trullo con piscina completamente privata, a 11 km del punto ricarica più vicino della stessa località, sulla SS16. La struttura è un’antica casa contadina in pietra locale e dai caratteristi tetti a cono. E’ stata ristrutturata mantenendo le caratteristiche originali ma con tutte le comodità. L’alloggio è immerso in una grande proprietà ricca di alberi da frutto, in particolare di ulivi, nella famosa Valle d’Itria nell’altopiano della Murgia, a pochi passi dal mare e dall’acqua cristallina. La casa è dotata inoltre di giochi per bambini, biciclette e di un ampio spazio esterno arredato ed attrezzato con barbecue. 

Info: novasol.it

Potrebbe interessarti:

case vacanze pet-friendly

CASE VACANZE, DOVE ANDARE CON I PROPRI AMICI A 4 ZAMPE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Novasol