Roma: al Museo di Roma in Trastevere parte il ciclo di incontri della mostra di AGI “Dreamers”


Roma.  Il ciclo di incontri ed eventi che accompagna per tutta l’estate la mostra fotografica e multimediale “Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo”, realizzata da AGI Agenzia Italia, continua con tre appuntamenti dedicati al mondo dell’informazione e del giornalismo al Museo di Roma in Trastevere Maurizio Molinari, Marco Damilano, Virman Cusenza e Mario Morcellini.


Il ciclo di incontri “Come eravamo, come saremo: il 68 e il futuro dei giornali”, organizzato con il patrocinio convinto di Agcom – Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, individua il suo centro di gravità nel mondo dell’informazione e del giornalismo, scegliendo come protagonisti direttori e giornalisti di alcune delle più importanti testate nazionali e componenti dell’Autorità per le Comunicazioni. 

I nuovi media, la tecnologia e internet possono rappresentare il nuovo 68 digitale con cui giornalisti e giornali hanno dovuto misurarsi; un ciclostile virtuale che a differenza di cinquant’anni fa naviga ad alta velocità 24 ore su 24. Quali sono pro e contro di questa nuova era dell’informazione? E soprattutto cosa non dobbiamo dimenticare del passato per costruire un futuro equilibrato, di qualità, e remunerativo per le imprese editoriali?

Riccardo Luna, direttore AGI insiemea Marco Pratellesi, condirettore dell’agenzia, affrontano queste tematiche con il direttore de “La Stampa” Maurizio Molinari, il direttore de “L’espresso” Marco Damilano, il direttore de “Il Messaggero”VirmanCusenza, il direttore del “The Post Internazionale” Giulio Gambino e il commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Mario Morcellini, confrontandosi con i giovani dei corsi di giornalismo di Sapienza, LUMSA,del magazine Scomodo, di Voicebookradio e una platea di ragazzi delle scuole romane.

Questi gli appuntamenti nel dettaglio:

24 Maggio, Ore 16.30 Maurizio Molinari – Museo di Roma in Trastevere

29 Maggio, Ore 17.00 Marco Damilano – Museo di Roma in Trastevere

31 Maggio, Ore 17.30 Virman Cusenza – Museo di Roma in Trastevere

Fonte: Zètema Progetto Cultura

Potrebbe interessarti:

ROMA, AL MUSEO DI TRASTEVERE “DREAMERS”: LA MOSTRA DELL’AGI SUL ’68
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.