Estate a Milano: MiMoto, il servizio di scooter sharing, insieme al Circolo Arci Magnolia


Milano. Il primo servizio di scooter sharing elettrico di Milano crea un’area operativa dedicata al Circolo Arci Magnolia e per tutti i concerti in palinsesto per l’estate 2018, è possibile raggiungere l’Idroscalo dal centro di Milano con MiMoto e lasciare gli eScooter in un parcheggio apposito all’interno del Magnolia e usarli nuovamente a fine serata per tornare a casa.


Sta per iniziare l’estate e con questa prende il via come ogni anno la stagione più bella al Circolo Arci Magnolia, un’area verde alle porte di Milano che propone un ricco palinsesto di concerti con il meglio della musica italiana e internazionale, dalla tecno, all’elettronica passando per la musica indie e vintage.

MiMoto, il primo servizio di scooter sharing elettrico di Milano, ha voluto agevolare e potenziare la mobilità di una realtà come quella del Circolo Arci Magnolia, che è uno dei punti di aggregazione culturali più importanti di Milano e che soprattutto da sempre pratica e promuove l’eco sostenibilità.

Immerso in un bosco a due passi dall’Idroscalo, per preservare l’ecosistema in cui è inserito, il Magnolia usa l’energia di pannelli fotovoltaici abbattendo i consumi, ha sostituito l’uso di plastica per bicchieri e cannucce con quello di materiali compostabili, depura le acque e utilizza detergenti non inquinanti. Da oggi anche chi arriva al Magnolia può farlo in modo eco sostenibile con gli eScooter MiMoto.

MiMoto nelle serate in cui ci sono concerti in palinsesto, ha creato un’area operativa al Magnolia e, dal centro di Milano, in poco più di 10 minuti, è possibile raggiungere l’Idroscalo in maniera rapida, sicura e soprattutto rispettando l’ambiente.

La flotta MiMoto è formata da veicoli elettrici che uniscono la facilità di utilizzo all’efficienza energetica ed economica. Inoltre è un servizio free floating e senza chiavi: si localizza l’eScooter più vicino tramite App, disponibile per iOS e Android, si prenota, si parte e una volta terminata la corsa il motorino può essere parcheggiato dove si preferisce all’interno dell’area operativa. Al Magnolia è stato predisposto un parcheggio dedicato visibile dalla mappa dell’App per poter lasciare gli eScooter MiMoto in tutta comodità e usarli nuovamente a fine serata per tornare a casa in centro.

Per chi non è ancora iscritto al servizio MiMoto, usando il codice “magnolia” in fase di registrazione, può avere 15 minuti di corsa gratuita e godersi buona musica e tanto divertimento per tutta l’estate.

Info: mimoto.it

Potrebbe interessarti:

 A Sestri Levante questo weekend l’evento Verdealmare
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.