Ad agosto in tutta Italia l’evento Calici di Stelle: appuntamento l’8 agosto alla fortezza di Civitella del Tronto in Abruzzo


Roma. Per tutti gli amanti del buon vino Agosto è il momento di Calici di Stelle, uno degli eventi estivi più importanti nel panorama enoturistico internazionale: cantine, castelli, piazze e interi borghi in tutta Italia letteralmente invasi da migliaia di winelovers tra il 2 e il 12 Agosto.


In Abruzzo l’evento regionale andrà in scena mercoledì 8 Agosto alle ore 20 nel suggestivo scenario della Fortezza di Civitella del Tronto, in provincia di Teramo, dove oltre 30 cantine associate al Movimento celebreranno i vitigni autoctoni abruzzesi con una incredibile degustazione sotto il cielo stellato. Non solo il vino protagonista della serata ma anche il cibo e la buona musica con gli ottimi piatti a cura del celebre Ristorante Zunica di Civitella del Tronto, ed il suggestivo concerto della band Friotto e Bandautore.

Queste le cantine che partecipano all’evento: Dora Sarchese, Contesa, Agriverde,  Cantina Rapino, Emidio Pepe, San Lorenzo, Tenuta Secolo IX, Cantine Spinelli, Valle Martello, Fattoria Licia, Faraone, Tenuta Cerulli Spinozzi, Buccicatino, Azienda Tilli, Marramiero, Cantine Storiche Bosco Nestore, Vaddinelli, Tommaso Olivastri, Torre Zambra, Cantina Tollo, Feudo Antico, Cantina di Ortona, Cantine Mucci, Casal Thaulero, Codice Citra, Vigneti Radica, Podere della Torre, Cantine DiUbaldo, Colle Moro, Cantine Maligni, Marchesi de Cordano, Valori.

Continua il lavoro che stiamo portando avanti negli ultimi anni volto a qualificare e rendere sempre più riconoscibile l’evento regionale di Calici di Stelle a cura del Movimento” dice il Presidente Nicola D’Auria che continua: “già da 3 anni abbiamo scelto di realizzare un evento di portata regionale nei luoghi rappresentativi della nostra regione. Dopo il Porto Turistico di Pescara e la il Castello Aragonese di Ortona, quest’anno è il turno del favoloso territorio teramano con la Fortezza di Civitella del Tronto ovvero il luogo più visitato d’Abruzzo.

Fonte: Movimento Turismo del Vino Abruzzo

Potrebbe interessarti:

 Estate 2018, in vacanza più di 30 mln di italiani
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.