Quali sono le case di Airbnb più Instagram-friendly?


Che Instagram sia ormai un’ossessione, soprattutto in vacanza, non è un segreto. Il 70% degli italiani tra i 25 e i 34 anni confessa di scegliere la casa per le vacanze proprio in base a come appare sui social e quanti like e nuovi follower riuscirà a far loro acquisire. Quali sono le case Airbnb che si sono aggiudicate più like su Instagram? 


Dalle acque azzurre del lago Wakatipu in Nuova Zelanda alle atmosfere brulle del deserto californiano, ecco case uniche dagli interni curatissimi, veri e propri paradisi in terra da prenotare se si vuole essere sicuri di fare il pieno di like sui social.

Capanna nel deserto, USA

Questa casa Airbnb Plus, è stata la location dello scatto di @alalam100 (sinistra) che ha guadagnato 66mila like. Risalente agli anni ‘50, è stata recentemente ristrutturata e si trova su un terreno sterminato di 22 acri a Joshua Tree.

Tipico Riad – Marocco

Con questo scatto (a sinistra) da quasi 60mila like, @theresatorp ci ha raccontato il suo viaggio a Marrakech. Dopo una giornata a girovagare tra le meraviglie dei souk, cosa ci può essere di meglio di un attimo di relax in questo riad?

Chalet di lusso – Nuova Zelanda

Con quasi 110mila like, la foto Instagram scattata da @chachi86 (a sinistra) nel bagno della sua casa Airbnb in Nuova Zelanda immortala una vista incredibile sul lago Wakatipu.

Casa sull’albero – USA

Lo scatto, realizzato da @cristinarnieto in questa splendida casa Airbnb sull’albero si è aggiudicato 70mila like. La foto (a sinistra) mostra l’interno della casa, che si affaccia sul lago ed è immersa in una foresta di conifere a due passi da Woodstock.

Capanna tropicale – Filippine

Immersa in un giardino tropicale, questa capanna triangolare ha ospitato le vacanze di @thetriangle.siargao che con la la sua foto (a sinistra), ha superato i 45mila like.

Casa sul fiume – Australia

A meno che non siate degli esperti nuotatori, l’unico modo per raggiungere questa casa Airbnb sul fiume Hawkesbury, è in barca. Questo scatto (a sinistra), ad opera di @sarahlianhan, ne cattura tutta la magia, ottenendo 55mila like.

Casa di design – Roma, Italia

Un’altra casa Airbnb Plus ad aggiudicarsi tantissimi like è questa a Trastevere. Ritratta da @jonisan, sin questo scatto da 50mila like.

Fonte: Airbnb

Potrebbe interessarti:

 Cioccolato, il nuovo trend è rosa
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

In bici lungo il Lago di Garda

Sono varie le piste ciclabili che vi permettono di esplorare il Trentino e sono in crescita costante. Nei prossimi anni termineranno i lavori dell’opera  più attesa, ...