Roma, Chanel e la nuova boutique di Piazza di Spagna

Piazza di Spagna, Chanel apre la sua nuova boutique. La celeberrima piazza romana sta assumendo sempre più un ruolo di primo piano nell’ambito dello shopping e del lusso. Ecco quindi che dopo Furla, Casadei, Dior, Sergio Rossi, Dolce&Gabbana, Valentino, Maison Chanel ha deciso di piazzarsi al numero 85 di Piazza di Spagna, andando a realizzare il suo secondo punto vendita nella Capitale dopo quello di Via del Babuino.

fotochanelpds1.jpg.pagespeed.ce.GToWMjagkA

Autore della ristrutturazione è l’archistar Peter Marino, che ha progettato e realizzato una maison disposta su quattro livelli e ha utilizzato materiali decisamente pregiati come i marmi bianchi Thassos alternati a intarsi di ottone e mosaici.

chanel_Roma

  • Al piano inferiore ci sono tre sale in cui è possibile trovare le borse simbolo di Chanel, orologi particolari e soprattutto le calzature di stagione.
  • Al piano terra tre saloni in cui sono in vendita accessori come articoli di pelletteria, foulard, occhiali, altri modelli di borse, fino ad arrivare a ulteriori tipi di orologi e calzature.
  • Salendo una raffinata scala realizzata in marmo bianco si arriva al primo piano, dove trovano posto le sei collezioni pret-a-porter che Karl Lagerfeld disegna ogni anno. Lo stesso piano ospita opere d’arte come le sculture in ceramica di Peter Lane, una tela Camelia di Peter Dayton e un tavolino costruito da Veronique Rivemale.
  • Il secondo piano è stato l’ultimo ad aprire i battenti, a febbraio 2015: si tratta di un salotto con accesso privato riservato solo a pochi clienti e contiene opere molto diversificate, partendo da un camino del XVIII secolo e un salotto stile Luigi XV fino ad arrivare ai tavolini di Michael Pohu e Ingrid Donat.

13_BOUTIQUE_CHANEL_ROME_PHOTOS_OLIVIER_SAILLANT_LD-960x670

 

Potrebbe interessarti anche: https://www.tgtourism.tv/2015/04/a-roma-apre-la-piu-grande-boutique-di-valentino-3301/

copyright Riproduzione riservata.