A Roma apre la più grande boutique di Valentino

Il grande stilista Valentino ha scelto Roma come location ideale per aprire il suo store più grande del mondo. Si trova a Piazza di Spagna ed è un locale di 1470 metri quadri interamente decorato, proprio a lato di Palazzo Mignanelli, sede creativa della Maison.

Gli interni della boutique sono stati curati dai direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccoli con la consulenza dell’archistar londinese David Chipperfield.

L’apertura di questo immenso store rappresenta un ulteriore passo per l’espansione della Maison Valentino nel mondo ed è un grande investimento operato dal Fondo Sovrano del Qatar che detiene la maggioranza delle azioni.

valentino

Il negozio è composto da un vasto atrio sormontato da una sorta di palcoscenico in marmo terrazzo alto sei metri e contornato da colonne massicce.
Due scalinate in marmo consentono l’accesso ai vari piani, accompagnando i visitatori in un viaggio dal sapore architettonico, oltre che modaiolo.

Al piano terra si succedono un gran numero di sale dedicate alle varie collezioni per la donna, gli spazi sono caratterizzati dalluso personalizzato di colori, materiali e giochi di luce.
Anche il primo piano è dedicato alle collezioni femminili, ma i designer hanno optato per un differente arredamento: il piano è sviluppato come se fosse una grande galleria bianca a cui sono fissati elementi in fibra di carbonio.

 

boutique_valentino

 

Per quanto riguarda le collezioni maschili, i capi sono mostrati su sistemi espositivi in rovere e appendiabiti sostenuti da elementi in ottone lucidato lungo il perimetro.

La boutique di Piazza di Spagna porta con sé un’altra novità da segnalare: i clienti potranno usufruire del servizio “Denim made to measure”, ovvero la creazione su misura di jeans, finora possibile soltanto nello store di New York.

valentino_scarpe

 

Nonostante il negozio sia già aperto al pubblico, la vera festa di inaugurazione è fissata per il 9 luglio, quando Valentino presenterà eccezionalmente la sua collezione di alta moda a Roma.

Un’occasione imperdibile che richiamerà vip e personaggi del mondo dello spettacolo provenienti da tutto il mondo.

valentino_uomo

 

Potrebbe interessarti: Chanel e la nuova boutique di Piazza di Spagna

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.