I quartieri più sexy del mondo

  • Al decimo posto abbiamo Shimokitazawa a Tokyo, in Giappone. In questa zona della capitale nipponica è molto facile imbattersi in persone giovani e molto alla moda, spesso studenti universitari. A far da cornice a una popolazione tanto attraente ci pensano le numerose vie animate da musica live e i bar più chic della città.
  • La posizione numero nove va a Saint-Germain-de-Pres, a Parigi. Questo è il quartiere in cui potrete trovare la concentrazione più alta di persone attraenti di tutta la città, sia che stiate guardando le persone a passeggio mentre sedete al Cafe de Flore, sia che diate una sbirciata all’interno dei negozi per vedere chi si trova al loro interno.
saint_germain_des_pres

Saint-germain des pres

  • Ottavo posto per El Born a Barcellona. La popolazione frequenta boutique decisamente chic e risulta decisamente seducente, senza contare che la presenza di attrazioni come il Museo Picasso e Santa Maria del Mare rendono questo luogo un mix davvero speciale.
  • Settimo posto per Palermo Soho a Buenos Aires. Questo quartiere ospita locali davvero nuovi e alla moda, popolati da ragazzi provenienti da tutto il mondo che lo rendono ricco di vita notturna.
  • Il sesto quartiere è quello di Tamarama a Sydney, in Australia. Durante gli anni ’80 e ’90 era una spiaggia molto frequentata da gay, oggi ha perso gran parte del suo ruolo di punto di riferimento per la popolazione omosessuale. La metà dei suoi abitanti è tra i 20 e i 39 anni ed è decisamente una zona costosa.
  • Le Plateau-Mont Royal si piazza al quinto posto: ci troviamo a Montreal, in Canada. Attraversato dal Boulevard de Saint Laurent e sede della McGill University, il quartiere è popolato da giovani che parlano tranquillamente sia il francese che l’inglese.
Plateau_Mont_Royal

Plateau Mont-Royal, Montreal, Canada

  • Quarto posto per il Quadrilatero della Moda a Milano: è uno dei quartieri più fashion del mondo, nonché sede di centri commerciali di fama internazionale come la Galleria Vittorio Emanuele II.
  • Terza posizione per Soho, a New York: boutique, agenzie di moda e il campus dell’università di New York sono motivi più che sufficienti a spiegare come mai passeggiando per strade come Prince e Spring si possono vedere tantissimi potenziali modelli e modelle.
  • Grande sorpresa al secondo gradino del podio: andiamo nel quartiere di Gan HahaShmal, a Tel Aviv, Israele. Da qui provengono bellezze come la splendida modella Bar Refaeli. Si consideri inoltre che gran parte della popolazione è single e ama curarsi in modo davvero particolare. A tutto ciò si aggiunga il contesto degli splendidi giardini pubblici, le case dell’era tardo-ottomana e tante boutique alla moda.
  • Il primo quartiere classificato è Ipanema a Rio de Janeiro, in Brasile. Corpi scolpiti e curve mozzafiato, il tutto inserito nella splendida cornice di Copacabana Beach, per uno spettacolo che non ha eguali.
ipanema-rio_de_janeiro

Ipanema, Rio de Janeiro, Brasile

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.