Milano Fashion Week: gli hotel più esclusivi

Settembre è il mese della moda, l’appuntamento più atteso dagli appassionati del fashion e anche dagli addetti ai lavori. Le quattro capitali della moda nel mondo, New York, Londra, Milano e Parigi, lanciano proprio in questo periodo dell’anno le collezioni della prossima stagione estiva e i “must have” in termini di accessori, colori, capi, trucco e parrucco che ogni fashion addicted non potrà non avere. Modelle, stilisti, fashion blogger, fan e curiosi affollano le strade e gli alberghi delle città più “in”.

Se la Grande Mela ha inaugurato la settimana più cool dell’anno lo scorso 10 settembre, per poi passare il testimone, la settimana successiva,milano fashion week alla prima europea della lista, Londra, ieri è stata la volta di Milano. E proprio a ridosso della celebre Vogue Fashion Night Out, che la scorsa notte ha infiammato le strade della città meneghina e acceso i riflettori sulle sue passerelle, ecco quali sono gli hotel più esclusivi e chic in cui soggiornare a Milano nel corso della settimana compresa tra il 23 e 28 settembre, secondo Kayak.it.

Sulla base delle indagini effettuate dal motore di ricerca dedicato al viaggio, che ha tenuto conto della localizzazione, delle stelle e della disponibilità degli hotel durante la settimana della moda, sono quattro gli alberghi milanesi che consentono di vivere appieno la magia e l’atmosfera esclusiva del periodo.

1.     ARMANI HOTEL MILANO

armani hotel milano

L’hotel del famoso stilista italiano Giorgio Armani è perfetto per quanti vogliono vivere la fashion week a 360 gradi. La posizione è, infatti, strategica: si erge nel celebre Quadrilatero della moda, la zona della città famosa nel mondo per le boutique griffate che si susseguono in Via Montenapoleone, Via della Spiga, Via Manzoni e Corso Venezia. Unico dettaglio da non sottovalutare è il costo. Il prezzo medio per una notte in camera doppia è di 3.990 euro.

2.     PARK HYATT MILAN

park hyatt milano

Meno caro del precedente, ma non alla portata di tutti. Per trascorrere una notte in camera doppia nell’elegante boutique hotel milanese bisogna spendere 839 euro circa. La posizione resta, tuttavia, perfetta per quanti, usciti dall’hotel, vogliono fare shopping nei negozi della Galleria Vittorio Emanuele o nelle vie del Quadrilatero.

3.     CHATEAU MONFORT

1369633082-monfort

Il costo si abbassa di circa 200 euro se si opta per una notte in doppia presso l’hotel 5 stelle Chateau Monfort, nel centro storico della città. La stima è di 624 euro.

4.     HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA

hotel principe savoia milano

Nulla da togliere neppure all’Hotel Principe di Savoia. Concedersi una notte in camera doppia nell’albergo 5 stelle lusso di Piazza della Repubblica costerebbe 500 euro circa. Il più “economico”, si fa per dire.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.