Volo Roma-Barcellona costa 5 piatti di pasta all’amatriciana

Vi siete mai chiesti quanto costi un volo Milano-Londra in tazzine di caffè? La risposta è 127. Oppure quanti piatti di pasta all’amatriciana per un volo autunnale da Roma a Barcellona? Ben 5 piatti, che corrispondono a 43 euro.
Sono i calcoli dell’edizione limitata di Explore, la funzione del motore di ricerca Kayak che permette di cercare i voli desiderati comparando il costo del biglietto con quello dei prodotti tipici italiani. Pasta, caffè, vino, prosciutto crudo, limoncello.

L’edizione limitata di Explore è una variante divertente e interattiva dell’attuale funzionalità che ispira gli utenti per i loro viaggi e permette loro di scoprire le destinazioni raggiungibili con un budget definito. Un modo per mostrare all’utente quanto i costi dei biglietti possano essere competitivi.

Per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, si sono domandati a quante confezioni di prosciutto crudo corrisponda il proprio volo per Parigi, Explore ha la risposta: gli italiani possono volare nella capitale francese per l’equivalente di sole 17 confezioni del salume (69€). E si continua con 53 bottiglie di birra per un volo Roma-Fierteventura, corrispondenti a 73 euro, oppure 9 pizze margherita al costo di 48 euro per un volo Roma-Lisbona.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.