Splash! Un tuffo in fondo al mar con la prima scuola di sirene delle Isole Vergini Britanniche

Se poi ti guardassi intorno, vedresti che il nostro mar è pieno di meraviglie, che altro tu vuoi di più, in fondo al mar

La Sirenetta


Le Isole Vergini Britanniche comprendono una sessantina di piccoli paradisi terrestri dispersi nel mare dei Caraibi, dei quali solo quindici sono abitati.

Ogni isola ha un fascino tutto particolare, la sua storia e le sue antiche leggende.

Con scenari da sogno

acque cristalline, fondali stupendi, vegetazione lussureggiante e infinite distese di sabbia

qui la natura ha fatto del suo meglio.

Un tempo rifugio di pirati, oggi meta riconosciuta per velisti e subacquei, offre numerosi resorts di lusso.

Le isole principali dell’arcipelago sono:

  • Tortola
  • Anegada
  • Virgin Gorda
  • Jost Van Dyke

Qui nel cuore dei Caraibi la bellezza delle isole attira turisti da ogni parte del mondo.

Meta famosa a livello mondiale per gli appassionati di

barca, vela e yatching, ma anche di escursionismo e attività subacquee come lo snorkeling, grazie agli incredibili fondali marini che custodiscono alcuni dei più affascinanti relitti sommersi dei Caraibi.

I vecchi lupi di mare narrano che siano tante le sirene che si possono scorgere nelle Isole Vergini Britanniche, soprattutto nei pressi di Virgin Gorda, isola che custodisce forse il più bello dei gioielli di tutto l’arcipelago, The Baths

piccola spiaggia nascosta tra rocce di granito i cui enormi massi formano suggestive grotte e angoli paradisiaci abitati da centinaia di pesci colorati.

E proprio per dar vita a queste leggende qui nasce la prima scuola di sirene, la Mermaid BVI Experience, programma proposto da Dive BVI che permette di trasformarsi in sirene e tritoni, imparando a nuotare come questi personaggi mitologici.

Un sogno che diventa realtà, una scuola per aspiranti sirene e sirenetti che mette a disposizione di bambini e adulti istruttori qualificati che insegnano le basi del nuoto con colorate code da sirena o pinne nere.

Imparando a nuotare velocemente ma con eleganza, a colpi di coda decisi, ci si potrà sentire veramente delle sirene nelle cristalline acque del Mare delle Antille.

Per chi invece preferisce sentirsi al sicuro in una piscina c’è la possibilità di rivolgersi allo Scrub Island Resort Mermaid Experience che mette a disposizione due piscine del suo resort a 5 stelle per le lezioni.

Le scuole offrono la possibilità di immortalare le proprie prodezze acquatiche con fotografie digitali subacquee e acquistare una coda da sirena o da tritone

per diffondere il loro canto oltre i confini dell’Isola, alimentando così ulteriori affascinanti leggende per i mari di tutto il mondo.

 

Fonti:
www.bvitourism.it

 

 

Potrebbe interessarti anche:

my virgin islands app

My Virgin Islands, le Isole Vergini a portata di App

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.