Roma, donato all’Archivio storico il materiale documentaristico dell’ex sindaco Petroselli

Donazione Petroselli Archivio Storico Roma

Aurelia Sergi Petroselli, moglie dell’ex sindaco di Roma Luigi Petroselli, ha donato all’Archivio storico capitolino il materiale fotografico e documentaristico prodotto dal marito tra il 1979 ed il 1981, nel corso della sua attività di Primo Cittadino.

Il patrimonio storico dell’Archivio conserva la memoria della città di Roma attraverso coloro che con il proprio lavoro ne hanno dato lustro.

Ringrazio a nome di tutti i romani Aurelia Sergi. Con questa preziosa donazione L’Archivio storico capitolino si arricchisce di un materiale unico. Fotografie, lettere, telegrammi, testimonianze e filmati che raccontano non solo il lavoro del sindaco Luigi Petroselli ma anche momenti della sua vita familiare – ha commentato la sindaca di Roma, Virginia Raggi Un tesoro che permetterà di ricostruire e preservare la memoria storica della nostra città e dei suoi protagonisti più illustri come Luigi Petroselli, un uomo, un sindaco da cui trarre ispirazione sia per quel che riguarda le politiche, in particolare l’attenzione ai più deboli e alle periferie, sia per il legame forte che ha saputo stringere con i cittadini i cui interessi devono sempre essere il faro per l’amministrazione capitolina”.

Ufficio Stampa Comune di Roma

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.