Tokyo si prepara alle Olimpiadi 2020 con un portale di informazioni e due nuovi hotel

logo Tokyo

Tokyo continua il suo percorso di avvicinamento alle Olimpiadi del 2020 con un nuovo portale di informazioni turistiche sulla città e l’apertura di due nuovi hotel . Inoltre, dal 14 aprile al 16 maggio  è in programma la mostra dedicata ai gatti.

Il Governo Metropolitano della capitale giapponese prepara l’accoglienza per il 2020. A tal fine è stato creato il portale web www.tourism-alljapanandtokyo.org  che offre informazioni turistiche su Tokyo ma anche su tutte le regioni del Giappone a  supporto dei turisti stranieri. Il sito è realizzato in giapponese, inglese, cinese e coreano ed offre ogni informazione riguardante eventi e feste tradizionali.

Sul fronte del turismo la città di Tokyo si mostra attiva anche per l’apertura di due nuovi alberghi: il Wired Hotel Asakusa, con varie opzioni di alloggio dalle camere private ai posti letto in dormitorio, e lo Shibamata Fu-ten Bed & Local, una casa d’epoca ristrutturata con camere private a scelta fra lo stile giapponese e lo stile occidentale.

Dal 16 aprile al 14 maggio presso lo storico complesso Meguro Gajoen, nel palazzo Hyakudankaidan (il nome deriva dai 99 scalini che collegano le sue sette sale in stile giapponese) si svolge la festa interamente dedicata ai gatti. Sono esposte le opere di nove diversi artisti, tra cui un gatto 3D che “salta” da una stampa xilografica.

Info:

Tokyo Convention & Visitors Bureau

www.gotokyo.org

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.