Dalla Summer of Love alla sharing economy, un viaggio a San Francisco

“Per quelli che vengono a San Francisco, assicuratevi di mettere dei fiori tra i capelli. Se venite a San Francisco, l’estate sarà un grande love-in”. Così cantava, Scott McKenzie nel giugno del 1967.

E ora, in occasione del 50° anniversario della Summer of Love, proprio quell’estate del 1967 con tanto di fiori, occhiali alla John Lennon, pulmini Volkswagen e musica, torna a rivivere.

“San Francisco 1967 – 2017, dalla Summer of Love alla sharing economy” è il nome del progetto lanciato dalla San Francisco Travel Association e dedicato ai digital influencer italiani,  allo scopo di celebrare quello storico momento e la Bay Area dei nostri giorni, che con le sue comunità più note, come la Silicon Valley, incarna l’anima e il corpo della tecnologia informatica.

4 le protagoniste di questa iniziativa che voleranno in California con airberlin, viaggeranno protette dall’assicurazione Europ Assistance  e condivideranno, in linea con lo spirito di comunità degli anni 70, un appartamento Airbnb per 5 notti.

Elisa, Francesca, Manuela e Veruska sono le ragazze che avranno l’opportunità di scoprire San Francisco attraverso le Airbnb Experience, attività attentamente studiate e guidate da esperti locali, per offrire accesso a luoghi e comunità altrimenti difficili da raggiungere.

Manuela ed Elisa salperanno alla scoperta delle comunità marittime della baia di San Francisco, mentre Francesca si perderà tra le vie della città per ammirare l’arte dei murales.

Veruska, invece, imparerà la ricetta del cocktail perfetto.

“Da questa esperienza a San Francisco mi aspetto il massimo. Immagino i colori e l’atmosfera che mi accoglieranno all’arrivo e vedo già i miei occhi brillare” ha affermato Manuela Vitulli, autrice del blog “Pensieri in Viaggio”. 

Partenza fissata il 23 maggio per un viaggio tra storia e modernità nella città più liberal degli Stati Uniti.

Per non perdere le avventure di Elisa, Francesca, Manuela e Veruska a San Francisco basta seguire l’hashtag #SFSummeroflove.

Fonte: Ufficio Stampa San Francisco Travel Association – Italy and Spain c/o Master Consulting FL srl

Potrebbe interessarti anche:

Atlante Rock, la nuova guida musicale di Ezio Guaitamacchi
California, sette cose da fare all’insegna del fitness
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.