Il programma FactorYmpresa lancia online la call “Borghi e cammini”

"Borghi e cammini" di FactorYmpresa Turismo

Startup e imprenditori: è online la call per “Borghi e cammini: Vivere la qualità del territorio”.

È online la call mirata a stimolare lo sviluppo di progetti imprenditoriali “Borghi e cammini. Vivere la qualità del territorio”. Sarà aperta fino alle ore 12.00 del 5 giugno 2017.

Forma parte del programma “FactorYmpresa Turismo”, un programma del Ministero dei beni e attività culturali e del turismo. Gli obiettivi del programma sono:

  • Incoraggiare la produzione di idee di business innovative nella filiera turistica.
  • Sostenere le imprese ad alto tasso di innovazione.
  • Incentivare l’aggregazione degli operatori turistici per l’integrazione dei servizi.

L‘iniziativa mette a disposizione servizi di tutoraggio e contributi economici per le imprese e gli aspiranti imprenditori della filiera turistica. L’obiettivo è sviluppare startup e attività innovative, facilitare il riposizionamento e la specializzazione delle aziende turistiche e cogliere le nuove tendenze del mercato.

Per partecipare alla call, bisogna accettare una sfida e rispondere ad una serie di domande.

“In Italia sono molti i luoghi ricchi di fascino, di storia e di tradizioni ancora da scoprire: sono borghi e paesaggi unici, ricchi di esperienze da vivere. Il patrimonio storico e i beni culturali, le risorse ambientali e naturali, la tradizione enogastronomica e la cultura popolare: tutti elementi su cui costruire nuovi itinerari e nuovi servizi per un turista curioso e consapevole.”

Le domande sono queste:

  • Cosa offrire ai viaggiatori per farli entrare in contatto con la cultura e le tradizioni legate ai borghi e ai cammini?
  • Come coinvolgere la comunità per offrire al turista nuove esperienze?
  • Come far vivere al turista la realtà del territorio?

Il 20 e 21 giugno 2017 a Ocre, gli imprenditori che hanno superato la selezione potranno partecipare al primo dei quattro “Accelerathon”. Si tratta di una full immersion di 36 ore per conoscere le opportunità di finanziamento e per cimentarsi in una sfida a colpi di innovazione.

Le informazioni e il regolamento per partecipare sono disponibili a questo link http://www.factorympresa.invitalia.it/factory-turismo/le-sfide/borghi-e-cammini. Anche su richiesta a startup@invitalia.it.

 

Info: www.factorympresa.invitalia.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Un incantevole Natale a Belfast

Tra mercatini nuovi e storici per scoprire la città di Belfast, seguendo le luci natalizie. Il particolare mix di stili architettonici, i musei, la straordinaria ...