M’ARTE 2017: dall’8 giugno la collettiva di arte contemporanea “La natura delle cose”

 

 

In occasione della sesta edizione del festival di arte contemporanea M’ARTE | Montegemoli Arte / la natura delle cose, che quest’anno si svolge dal 29 maggio al 2 luglio 2017 a Montegemoli, dall’8 giugno al 2 luglio alla Pinacoteca Museo Civico di Volterra si tiene la mostra collettiva di Alessandro Amaducci, Laura Cionci, Eleonora Manca, Franco Menicagli e Tom Mùller.

Partendo dal cuore più nascosto del Museo, un luogo segreto tra fotografia e video; un’astrazione di elementi organici avvolgono l’antico pozzo; una madonna tra le madonne; un intreccio di geometrie dorate; una raccolta di momenti del nostro presente.

Questi gli interventi di cinque artisti, diversi in struttura ed estetica, ma uniti in un’unica dimensione museale. Amaducci, Cionci, Manca, Menicagli e Mùller sono stati invitati ognuno con il proprio medium e sensibilità estetica a intervenire negli spazi del museo volterrano, e a dialogare con le architetture e con la storia del luogo, cosi come con le opere d’arte al suo interno contenute.

Per tutto il mese di giugno installazioni, pittura, video e fotografia abitano i tre piani del museo, avvolgendolo nella sua totalità e andando a toccare spazi inusuali come quelli dell’altana al piano ultimo.

Credits

La natura delle cose

Curatore: Eleonora Raspi

 

Informazioni

La natura delle Cose

Volterra, Pinacoteca Museo Civico

8 giugno – 2 luglio

Orari: tutti i giorni, 9.00 – 19.00 

Sito: www.marte-montegemoli.it

Fonte: iLogo Prato

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.