Amanti del cinema, da non perdere il Miami Film Month: in programma a giugno

Miami Film Month

Proiezioni gratuite, biglietti a $8 e festival cinematografici. Tutti gli amanti della settima arte sono chiamati a vivere il Miami Film Month a giugno.

A giugno arriva la nuova edizioni del Miami Film Month, un’opportunità da non perdere per gli amanti del grande schermo. In programma, festival cinematografici ed incontri con celebri produttori. Sono anche disponibili biglietti a 8 dollari per assistere a film e spettacoli e scoprire alcuni dei migliori talenti dell’industria cinematografica.

Si tratta di un’iniziativa promossa da Greater Miami Convention & Visitors Bureau e sponsorizzata da Citibank. Il Miami Film Month fa anche parte del Temptations Program, che propone iniziative per promuovere la città.

William D. Talbert III, CDME, Presidente e CEO di GMCVB, afferma:

Da sempre l’industria cinematografica è affascinata da Miami e dalle sue scenografiche spiagge. Ora più che mai, la nostra comunità è richiesta per i suoi quartieri ricchi di cultura, come quelli rappresentati in “Moonlight”, vincitore del premio Oscar 2017 come Miglior Film. In occasione del Miami Film Month, GMCVB ha collaborato con American Black Film Festival (ABFF), rassegna annuale dedicata a film di qualità e contenuti televisivi dedicati alla comunità afroamericana il cui scopo è sostenere artisti emergenti e diversificare la narrazione, e World OutGames Film Festival, dedicato alle tematiche LGBT”.

Ecco l’elenco dei cinema che hanno aderito l’iniziativa di proiettare grandi film a soli 8 euro sono:

  • Bill Cosford Cinema
  • Miami Beach Cinematheque
  • O Cinema Wynwood
  • Coral Gables Art Cinema
  • O Cinema Miami Beach
  • Miami Dade College’s Tower Theater

Tra gli eventi in programma:

  • American Black Film Festival (ABFF) (14-18 giugno):

Si tratta della rassegna annuale dedicata a film di qualità e contenuti televisivi che hanno lo scopo di sostenere artisti emergenti e diversificare la narrazione delle tematiche legate alla comunità afroamericana sul piccolo e grande schermo. Tra le diverse iniziative, ci sono proiezioni ed incontri con professionisti del settore.

  • The producers Series – from Development to Distribution (10, 17 e 24 giugno):

Nel Downtown Media Center, la casa di produzione FilmGate in collaborazione con GMCVB presenta il workshop che guida emergenti e professionisti alla produzione di pellicole a budget ridotto. È rivolto a produttori di fiction e documentari che vogliono aumentare la propria conoscenza della produzione e anche della co-produzione. 

 

Tutti i dettagli degli eventi in programma sono disponibili sul sito www.MiamiFilmMonth.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.