TripAdvisor annuncia novità per sito e App: nuova esperienza utente e nuovi strumenti di comparazione prezzi

TripAdvisor ha presentato lo scorso 31 maggio la nuova esperienza utente per sito e App  e gli strumenti di comparazione prezzi. I viaggiatori possono usufruire non solo di una navigabilità resa più agevole e semplificata ma anche di nuovi strumenti e funzionalità per trovare l’hotel ideale al prezzo più conveniente e le migliori tariffe per voli, case vacanza, ristoranti e tour e attività da fare in viaggio. 

 

Per esser certi di continuare a rispondere ai bisogni dei clienti nella comparazione prezzi e prenotazione di hotel, TripAdvisor ha chiesto il feedback di migliaia di utenti attraverso ricerche sui consumatori, test A/B, focus group e studi sulla fruibilità.

 

Ecco alcune delle nuove funzionalità:

  • Classifiche di hotel basate sul “Miglior Prezzo”: per esser certi che i viaggiatori ottengano il miglior rapporto qualità-prezzo, gli hotel sono ora classificati sulla base di una combinazione di diversi fattori proprietari inclusi i punteggi dei viaggiatori, le tariffe degli hotel, la popolarità di prenotazione, l’affinità del marchio e la posizione. Il filtro “Classifica” dei viaggiatori rimane comunque disponibile per aiutare i viaggiatori nella ricerca di hotel con il miglior punteggio sulla base di qualità, quantità e frequenza delle recensioni sul sito.

 

  • Itinerari e collaborazione di viaggio: questa funzione risponde alla necessità dei viaggiatori di “salvare” le informazioni cercate su TripAdvisor e permette di creare e salvare itinerari di viaggio che possono essere condivisi con amici e parenti i quali, a loro volta, possono collaborare. Le informazioni sugli itinerari di viaggio possono essere sincronizzate in maniera semplice su tutti i dispositivi delle persone invitate a collaborare.

 

  • Foto a 360 gradi: oltre alle più di 98 milioni di fotografie dei viaggiatori disponibili sul sito, nuove foto a 360 gradi danno ai viaggiatori una panoramica diretta degli hotel nel mondo.
     

 

 

Fonte: Tripadvisor

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.