È in programma la competizione di Petra, la maratona delle meraviglie

Maratona di Petra, Giordania

Alla scoperta dei luoghi resi celebri da Indiana Jones con la maratona delle meraviglie, la competizione di Petra.

Il 26 agosto partirà la nuova edizione della maratona di Petra all’antica e leggendaria capitale dei nabatei scomparsa dalle mappe per quasi mille anni e riscoperta da Johann Burkhardt nell’agosto del 1812, Petra. 

Due sono i percorsi per andare alla scoperta di questa città giordana: la maratona classica di 42,195 chilometri e la mezza maratona di 21 chilometri. Il parterre di corridori è di internazionale.

La maratona di Petra è una delle proposte che offre la Giordania ai turisti italiani e non solo. Il Paese continua la sua promozione a 360° sul mercato italiano. Si trova in un periodo che denota una netta ripresa degli arrivi sia a livello internazionale che dall’Italia.

Nonostante i problemi dell’area mediorientale, vengono dimostrate così la tranquillità e la tolleranza religiosa di un paese da sempre fuori da radicalismi religiosi e da ogni sorta di conflitto e tensioni regionali.  

La competizione arriverà dopo la campagna promozionale che ha lanciato il Jordan Tourism Board sulla rivista italiana Correre, molto seguita dai podisti. Inoltre, la maratona di Petra è già stata segnalata come una delle più spettacolari del mondo. 

 

Info: www.visitjordan.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.