Irlanda, da scoprire navigando lungo la Shannon-Erne Waterway

Shannon erne waterway, Irlanda

Vieni a vivere l’Irlanda con l’escursione lungo il fiume Shannon, un’esperienza indimenticabile.

Ammirate l’Irlanda ed i suoi paesaggi attraversando la Shannon-Erne Waterway. Noto come la spina dorsale del Paese, il fiume Shannon scorre attraverso 11 contee, da Cavan a Limerick, fino al Lough Erne, nella regione dei Laghi di Fermanagh.

Noleggiate un’imbarcazione presso uno dei diversi noleggio natanti ed andare alla scoperta di alcuni di questi tesori irlandesi

  • Ireland’s Ancient East, che ospita il seicentesco Monastero di  Clonmacnoise e l’antico sentiero Corlea Trackway di Longford, una delle strade preistoriche più sofisticate mai ritrovate in Europa.
  • Athlone Castle, castello del XII secolo che si erge sulle rive del fiume.

  • Lough Ree (Lago dei Re), pieno di isolotti, che fu teatro di battaglie vichinghe e luogo di morte della leggendaria Regina Maeve.

  • Le vivaci cittadine dell’isola, come Limerick (con un’affascinante architettura georgiana), Enniskillen (nella parte del fiume Erne che collega i due laghi) o le città gemelle di Killaloe e Ballina (collegate da un ponte a 13 arcate, sono famose come luogo di nascita dell Gran Re Brian Boru).

Da non perdere anche i diversi sentieri che costeggiano la via fluviale, sia a piedi che in bicicletta, per immergervi nel verde irlandese.

Un altro modo fantastico per entrare nel cuore della bellezza dell’Irlanda è scambiare il cruiser con una canoa, per pagaiare intorno a Drumshanbo, Boyle, e sull’ Upper e Lower Lough Erne.

Anche infinite le possibilità di assaggiare i prodotti locale lungo la via fluviale. Numerosi ristoranti e gastro-pub, a breve distanza dagli ormeggi, vi aspettano qui!

 

Info: www.irlanda.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.