Viaggi bleisure, il modo migliore per coniugare lavoro e vacanza

viaggi bleisure

Conciliare il lavoro a una breve vacanza si può grazie ai viaggi bleisure, termine derivante dall’unione delle parole business (lavoro) e leisure (tempo libero), specialmente per chi è sempre impegnato in viaggi di lavoro.

Con i viaggi bleisure ci si può rilassare tra una riunione e un incontro di lavoro visitando la città in cui ci si trova ed avere sempre a portata di smartphone tutte le informazioni utili sul luogo.

Consigli utili riguardano l’organizzazione della propria valigia attraverso  la compilazione in anticipo di una lista delle cose irrinunciabili, compresi gli accessori appropriati per un dress code lavorativo. L’occorrente cambia ovviamente a seconda del tipo di destinazione.

Alcuni degli hotel adatti per un viaggio bleisure sono elencati di seguito:

  • 1908 Lisboa Hotel – Lisbona: struttura ideale per un viaggio con amici, in famiglia o per lavoro. L’albergo è situato nel centro della capitale portoghese, in uno dei suoi quartieri più caratteristici.
  • Hotel Antiche Figure – Venezia: un confortevole boutique hotel per vivere al meglio l’atmosfera di Venezia, arredato in tipico stile veneziano e affacciato sul famoso Canal Grande.
  • No 53 Frederick Street – Edimburgo: questa guest house, situata nel centro del capoluogo scozzese, propone un ambiente semplice e familiare e una calda accoglienza dei suoi proprietari David e Katy. Ubicata tra le principali attrazioni del centro e il popolare quartiere di New Town, è circondata da bar e ristoranti eccellenti.
  • Hôtel Vaneau Saint Germain – Parigi: albergo posizionato in pieno centro. L’hotel presenta un’ubicazione insuperabile, e i suoi servizi sono pensati per i viaggiatori d’affari.

La selezione degli hotel e i consigli per il viaggio sono proposti dalla piattaforma wanup, club di loyality alberghiera, che attraverso la sharing economy riunisce hotel indipendenti di qualità e rinomate catene alberghiere.

Fonte: Team Lewis

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.