La nuova offerta food & beverage di Singapore Airlines

Singapore Airlines annuncia l’impegno a rafforzare la sostenibilità della propria offerta food & beverage in volo, aumentando la promozione della sostenibilità ambientale e degli agricoltori locali.

Attualmente la strategia sostenibile di Singapore Airlines prevede l’impiego di pesce proveniente da pesca certificata dal Marine Stewardship Council e l’uso di prodotti di aziende agricole locali nei paesi dove la Compagnia aerea è presente.

Attraverso il nuovo concept “From Farm to Plane, Singapore Airlines intende introdurre sempre più ingredienti sostenibili e di provenienza non animale nelle pietanze servite a bordo. La Compagnia collaborerà con vari partner a Singapore e nel mondo per l’approvvigionamento di tali ingredienti.

L’International Culinary Panel (ICP) di Singapore Airlines, composto da chef di fama internazionale, proporrà a bordo menù creati con ingredienti sostenibili e prodotti locali di aziende agricole presenti nei Paesi di destinazione della Compagnia Aerea, ad esempio pomodori ciliegini, zucche, fagiolini e lattuga. I nuovi menù saranno inizialmente disponibili a partire da quest’anno su rotte selezionate a bordo delle Suite e saranno gradualmente estesi alle altre classi di viaggio.

Il progetto di sostenibilità di Singapore Airlines dedicato all’offerta food & beverage è stato presentato al World Gourmet Forum di Singapore, organizzato in collaborazione con la Kranji Countryside Association1.

Tutti gli otto chef dell’International Culinary Panel (ICP) hanno partecipato al World Gourmet Forum, durante il quale hanno mostrato come utilizzano i prodotti locali per le loro creazioni culinarie. All’evento hanno preso parte anche i consulenti enologici di Singapore Airlines che hanno presentato il vino francese biologico Shiraz, che sarà a servito ai passeggeri di Business Class su voli selezionati a partire dall’inizio dell’anno prossimo.

Il nostro impegno per la sostenibilità della nostra offerta food & beverage ribadirà – dichiara Marvin Tan, Senior Vice President Product & Services di Singapore Airlines –  e rafforzerà il lavoro costante di Singapore Airlines per ridurre le proprie emissioni di carbonio e garantire un ambiente più green. Mentre continuiamo a offrire un’esperienza culinaria di prima qualità in volo, vorremmo anche far sapere ai nostri passeggeri che stiamo facendo la nostra parte per garantire la sostenibilità”.

Fonte: Singapore Airlines 

Potrebbe interessarti:

Le 20 nazioni preferite dai millennials: Italia tra i primi posti
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Un safari in Sardegna

Per le varie specie animali che abitano la Sardegna, l’isola è come un parco diffuso, ricca di oasi naturali e riserve protette. I pochi abitanti ...