Soggiornare in un ex mulino, la vacanza perfetta

Mulino a Paesi della Loira

Sia per un break romantico che per una vacanza speciale con i bambini, ecco tre originali proposte da Homelidays.

Qualcuno di voi ha mai pensato alla possibilità di soggiornare in un vero mulino? Grazie a diversi lavori di restauro conservativo, molte di queste proprietà offrono i comfort di un’abitazione contemporanea insieme al fascino di un sito di archeologia industriale. 

Homelidays presenta tre proposte per immergersi in un’atmosfera unica:

  • Francia, Paesi della Loira. Castelli rinascimentali, un paesaggio da fiaba con i tanti borghi che ci sono ed una caratteristica offerta gastronomica. Percorrendoli potrete avvistare dei mulini, un tempo utilizzati per la macinatura di grano e cereali. 
Mulino a Paesi della Loira

© www.istsuperiore-lissone.net

Qui vi attende un ex mulino, da poco ristrutturato, in stile moderno con stanze circolari e la vista mozzafiato sulla campagna.

  • Grecia, Cicladi. Un’arcipelago in cui il mare, il vento ed i mulini sono i protagonisti. Qui sono veramente tante le caratteristiche torri coniche bianche con dettagli blu, ormai diventate elementi iconici del panorama.

Avete la possibilità di soggiornare nel bel mezzo della brezza marina in un ex mulino perfettamente situato per godervi dei tramonti meravigliosi.

Mulino alle Cicladi

© irenedisumma.com

  • Germania, Bassa Sassonia. Un paesaggio da cartolina popolato da pittoresche casette, distese di fiori ed immancabili mulini a vento. Homelidays propone di fare un tour sulla costa per andare alla scoperta delle grandi spiagge bianche.

Godetevi della massima tranquillità in uno dei più antichi mulini a vento della zona, oggi diventato un confortevole appartamento in stile country.

Mulino a Bassa Sassonia

© www.expo2015.org

 

Info: Ufficio Stampa Homelidays

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.