Condé Nast Johansens, presentate le guide 2018 del turismo di lusso

Condé Nast Johansens guide 2018

Nuovi affiliati, trend turistici e sondaggi fra i viaggiatori: sono le novità presenti nell’edizione 2018 delle guide Condé Nast Johansens dedicate al turismo di lusso e presentate, per l’Italia, al Toscana Resort Castelfalfi.


Le guide Condé Nast Johansens sono un punto di riferimento per i viaggiatori indipendenti particolarmente esigenti, con standard qualitativi molto elevati e sofisticati. La prima guida fu pubblicata nel 1982 e consigliava esclusivamente le strutture considerate le migliori in Gran Bretagna, ma ben presto la fama aumentò espandendo il suo raggio e divenendo sinonimo di qualità. Oggi le guide stampate sono 3 – “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas The Americas & Caribbean”, “Luxury Spas” – con 550 strutture in tutto il mondo.

Dall’inizio dell’anno sono state aggiunte 38 nuove strutture al portfolio globale, selezionate dagli Esperti Locali di Condé Nast Johansens.

I lettori di Condé Nast Johansens sono frequenti travelers che fanno 7 viaggi all’estero ogni anno per vacanze lunghe o brevi, o week end: una media di 2 vacanze lunghe, 2 vacanze brevi e 3 week end. La readership totale è di 5.8 milioni di lettori, mentre la distribuzione è di 26.950 copie.

Il profilo dei lettori è un viaggiatore consapevole, informato, dai gusti ben definiti e con una buona disponibilità di budget. Sono per il 63% donne, con un alto grado di digitalizzazione (il 69% accede a Condé Nast Johansens tramite il sito web, il 33% consultando la guida cartacea, l’11% usando la app; il 59% utilizza i social media tutti i giorni, con una preferenza per Facebook), hanno un reddito medio domestico di 99.527 sterline l’anno, spendono in media 6.939 sterline all’anno a testa per le vacanze (di cui due terzi per le vacanze principali e il resto per fine settimana e soggiorni brevi).

Fonte: Askanews

Potrebbe interessarti:

Shopping di lusso, Italia meta preferita dai turisti extra Ue

SHOPPING DI LUSSO, ITALIA META PREFERITA DAI TURISTI EXTRA UE

Enit, il 47% dei turisti russi in Italia prenotano in hotel di lusso

ENIT, IL 47% DEI TURISTI RUSSI IN ITALIA PRENOTANO IN HOTEL DI LUSSO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.