Le 4 migliori cose da fare a Milano

Le 4 migliori cose da fare a Milano

Milano è conosciuta come una delle capitali della moda in tutto il mondo. Le cose da fare a Milano non mancano: tra le visite obbligatorie il Duomo e Leonardo da Vinci “L’ultima cena” ma anche una passeggiata nel Cimitero Monumentale o una visita alla Pinacoteca Ambrosiana.


Dopo aver consultato i siti necessari, la cosa migliore da fare a Milano è immergersi nella sua atmosfera movimentata, preferibilmente in una piazza con un gelato in mano.

Ecco un elenco delle migliori 4 cose da fare a Milano:

  • Guardare la città dal tetto del Duomo: il Duomo di Milano è il centro dell’attività turistica della città. Visitare l’interno è totalmente gratuito e non tutti sanno che si può salire su un ascensore e camminare sul tetto della cattedrale godendo di un ottimo panorama. Solamente salendo le ultime due rampe di scale fino al tippy-top si può avere uno sguardo ravvicinato al simbolo della città: la Madoninna dorata, o piccola Madonna, che siede in cima alla guglia più alta del Duomo.
  • Trascorrere 15 minuti con l’Ultima Cena di Leonardo: una visita alla chiesa di Santa Maria delle Grazie per vedere “L’ultima cena” è una delle mete da non saltare. Durante l’alta stagione, i biglietti per “L’ultima cena” sono venduti con mesi di anticipo, e anche questo non è raro in bassa stagione. Si possono prenotare i biglietti online, in alcuni casi, e partecipare anche a un tour a piedi della città, molti dei quali includono questa come tappa.
  • Scoprire i canali di Milano visitando i Navigli: Il quartiere dei Navigli di Milano ha solamente due canali, è possibile passeggiare per gran parte del quartiere senza nemmeno vederli. Ma nei mesi estivi è possibile farci escursioni in barca. Negli ultimi anni è diventato più rinominato e frequentato da artisti, vip e personaggi del mondo dello spettacolo.
  • Pinacoteca di Brera: La Pinacoteca ha una collezione davvero impressionante di dipinti soprattutto italiani tra capolavori di Caravaggio, Raffaello, Mantegna, Hayez, Rembrandt e Tintoretto. La Pinacoteca si trova nel quartiere di Brera, pieno di pittoresche strade fiancheggiate da negozi carini e ristoranti.

Info: discoteche-milano.com

Potrebbe interessarti:

AL PALAZZO REALE DI MILANO È IN CORSO LA MOSTRA “NOVE VIAGGI NEL TEMPO”

GNAM! A MILANO ARRIVA IL FESTIVAL EUROPEO DEL CIBO DI STRADA

MILANO FOR DUMMIES: È LA NUOVA GUIDA DI HOEPLI SUL CAPOLUOGO LOMBARDO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Milano