A luglio in Abruzzo torna il Festival della Ventricina

Print Friendly, PDF & Email

Chieti. Tutto pronto a Vasto per una tre giorni dedicata alla Ventricina del Vastese, la regina dei salumi abruzzesi e presidio Slow Food.


Da giovedì 12 a sabato 14 luglio è in programma il Festival della Ventricina del Vastese, evento enogastronomico con show cooking, laboratori e spettacoli.

La rassegna, organizzata nel centro storico cittadino e presso Palazzo D’Avalos, omaggia il salume a grana grossa e dal colore rosso per via del peperoncino e insaccato nel ventre del maiale.

Il festival, promosso dall’Associazione di Promozione e Tutela della Ventricina del Vastese con il Comune di Vasto, Regione Abruzzo, Gal Maiella Verde, Gal Costa dei Trabocchi e Bcc Sangro Teatina, vanta il patrocinio della Camera di Commercio di Chieti Pescara.

La manifestazione è articolata in una parte espositiva e in una ristorativa. Le aree allestite per gli incontri di degustazione del prodotto con menu a tema ideati per l’occasione sono piazza Pudente, piazza del Popolo il giardino e il chiostro di Palazzo D’Avalos.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Scoprire Bologna con gli occhi degli scrittori, ora si può
“Villa Ada incontra il mondo”: il 14 giugno torna l’evento più cool dell’estate romana
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Bilbao, perla dei Paesi Baschi

Quando si pensa alla Spagna, le prime città che vengono in mente sono Barcellona, Madrid e Siviglia. Ma da diversi anni ormai vi è una ...
Vai alla barra degli strumenti