In viaggio sulle tracce delle 5 serie tv più amate di Netflix


Sono molte le serie e i documentari di Netflix ambientati in luoghi da scoprire.


Basta scegliere la serie giusta e in questo senso Netflix è una sorta di miniera d’oro, grazie alla sua sterminata offerta di serie e documentari.

Perciò mettetevi comodi, scegliete la vostra ‘meta’ preferita tra quelle che vi segnaliamo, e premete play! A noi non resta che augurarvi buon viaggio!

Breaking Bad – Albuquerque (New Mexico)

Tutto ha inizio a bordo di un camper, dove il professore di chimica Walter White e il suo alunno Jesse Pinkman decidono di dedicarsi alla creazione e allo spaccio di metanfetamina, viaggiando su di un camper-laboratorio nei paesaggi deserti del New Mexico.

Grazie alle cinque stagione della serie, una delle migliori mai prodotte, Albuquerque è diventata meta di veri e propri tour, dove i fan possono seguire gli itinerari di ‘Heisenberg’ e scoprire l’affascinante asprezza dei territori intorno alla città.

The Crown – Inghilterra 

Serie drammatica che segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II, ‘The Crown’ è uno dei prodotti di maggior successo di Netflix ed un ‘must’ per gli amanti del genere.

Gli intrighi di corte, i cambiamenti della societa’ inglese e la vita della regina lontano dai riflettori fanno scoprire la storia recente di Londra, da Buckingham Palace ai luoghi simbolo della Corona, fino all’elegante bellezza dei molti parchi cittadini.

Love – Los Angeles 

Dal New Mexico spostatevi in California, a Los Angeles, con ‘Love’, serie originale Netflix arrivata alla terza stagione che racconta la storia d’amore tra la ribelle Mickey e il giovane Gus.

Il protagonista lavora negli studi di Hollywood, dove sono ambientate moltissime scene della serie, che mostra una miriade di luoghi visitabili: da Venice Beach all’Highland Theater, dal Magic Castle a tutta una serie di ristoranti, dove i due innamorati si incontrano, e dove voi potrete andare a mangiare, come i celebri ‘Home’ e ‘Soot Bull Jeep’, entrambi situati a Central L.A.

Midnight Diner: Tokyo Stories 

Questa ‘dramedy’ ci porta in Giappone per seguire le vicende degli avventori di una tavola calda, aperta soltanto da mezzanotte alle sei del mattino, in un vicolo di Shinjuku, un famoso quartiere di Tokyo.

I clienti che conosciamo in ‘Midnight Diner’ sono accomunati da storie e situazioni ma soprattutto dai piatti preferiti, che danno il nome ad ogni episodio e che vengono preparati dal cuoco, chiamato il Maestro.

‘Midnight Diner’ vi farà conoscere la vera Tokyo e l’autentico cibo del Sol Levante, e tra un ramen ed una frittata di riso, chissà che non vi verrà voglia di volare in quella metropoli per gustare dal vivo qualcuno dei piatti deliziosi mostrati nella serie.

Planet Earth: The Complete Collection 

Questa serie di rivoluzionari documentari, premiati con quattro Emmy Awards, raccontano la bellezza della natura in 11 puntate, viaggiando dalle montagne dell’Himalaya alla profondità degli oceani, passando per la vastità dei deserti e delle savane fino alle giungle più remote del pianeta.

‘Planet Earth’, la cui seconda stagione è girata in uno splendido Hd e gode della colonna sonora del premio Oscar Hans Zimmer, è una vera e propria immersione nella natura più inesplorata.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Twin Peaks e i ‘segreti’ delle sue location
Viaggio nei luoghi di Stephen King

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.