A Mondavio (PU) torna la storica Caccia al Cinghiale


A Mondavio, in provincia di Pesaro e Urbino, sta per tornare l’appuntamento con la Rievocazione Storica della Caccia al Cinghiale, in programma dal 13 al 15 agosto.


Nei tre giorni andrà in scena la 59esima edizione, un evento speciale e ricco di contenuti, promosso per ricordare la presa di possesso del Vicariato di Mons Avium da parte della famiglia dei Della Rovere.

Nel borgo ci si sta preparando in grande stile per l’ennesima rievocazione con suoni, luci e abiti rinascimentali, per non parlare dei banchetti sontuosi.

L’inizio è previsto per il 13 agosto con un banchetto in costume che partirà alle 21. I cibi e le ricette saranno quelli tipici del periodo rinascimentale, grazie a una ricerca storica dettagliata e ingredienti e modalità di cottura esaminati con cura.

Non mancheranno poi gli spettacoli dal vivo, animati sapientemente da cantastorie, attori e saltimbanchi pronti a emozionare i partecipanti.

Presso la Rocca Roveresca, poi, ci sarà il cosiddetto “Bivacco”, meglio noto come “pranzo del popolo e dei soldati”.

Le presenze stimate dovrebbero aggirarsi attorno alle 3mila unità, un’occasione unica per dare ancora maggior lustro a questo borgo marchigiano.

 

Ulteriori informazioni al sito www.mondavioproloco.it

Potrebbe interessare:

Il premio “Borgo dei Borghi” va a Gradara
In Abruzzo sulla Transiberiana d’Italia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.