A Lecce al via il 28 febbraio la V edizione di BTM – Business Tourism Management


Roma. Dal 28 febbraio al 2 marzo si apriranno le porte del Castello Carlo V e del foyer del Politeama Greco di Lecce ospitano la V edizione di BTM Business Tourism Management.


Si tratta di una tre giorni di incontri, workshop formativi, strategie di marketing, seminari e speech su revenue management, web e social media marketing, digital marketing, pricing, comunicazione, food, cultura, arte e cinema, musica e architettura, start up, matching tra operatori del settore (hospitality, ristorazione, produttori, organizzatori di eventi culturali, tour operator e agenzie di viaggi) e tantissimo altro in un programma fitto di novità.

L’area espositiva, al primo piano del Castello, sarà dedicata alle migliori aziende di servizi, alle strutture ricettive e OTA del settore turistico. Immancabile la sezione Gusto di BTM che sarà ospitato all’interno di una struttura dalle pareti a vista, di alta tecnologia, realizzata dall’azienda leader del settore Sprech Group Outdoor, partner di BTM.

Un “Village Teg” in cui parlare di eccellenze pugliesi che fanno rete e promuovono un concetto di turismo esperienziale nell’enogastronomia sempre più di qualità. Il Villaggio proporrà i “salotti del gusto” per scambiare idee, progetti e accordi aziendali; i “talovini del gusto” per degustare e approfondire la conoscenza dei prodotti, e la “corte” uno spazio dedicato alla cultura e all’informazione.

40 i buyer internazionali (tour operator, tour organizer e agenti di viaggio) dei settori MICE (meeting, Incentive, Convention, Exhibition), Leisure, Luxury (Business e Wedding) e Sport Destination, provenienti da Stati Uniti, India, Brasile, Russia, Polonia, Norvegia, Ungheria, Germania, Inghilterra, Belgio e Italia, che nelle giornate dell’evento, saranno impegnati in un B2B per creare occasioni di networking e business matching.

Un’occasione da non perdere quest’anno sarà l’Hotel Performance Day, un’intera giornata di formazione organizzata da BTM 2019 in collaborazione con TITANKA! Web Company Spa, la storica web agency della Riviera Romagnola.

Durante la giornata, consulenti ed esperti di marketing turistico si alterneranno sul palco per proporre un percorso formativo destinato ai titolari di hotel e strutture extra alberghiere. BTM quest’anno ha stretto una partnership con APT Basilicata Turistica e dal 28 febbraio al 2 marzo, si aprirà una finestra di reciproca promozione turistica e territoriale.

Ancora un altro importante appuntamento è un convegno organizzato da Federterziario, partner di BTM. Venerdì 1 marzo a partire dalle ore 14.30 nel Castello Carlo V, si parlerà de “Il Turismo nell’ambito della strategia EUSAIR – Impatti sullo sviluppo economico e sociale della Macroregione Adriatico-Ionica”. Interverranno esperti e rappresentanti istituzionali i quali esamineranno le ricadute sul territorio della nuova strategia dell’UE destinata alla regione adriatica e ionica per una pianificazione e la cooperazione tra settori come la promozione dell’economia marittima, la protezione dell’ambiente marino, il completamento dei collegamenti nel settore dei trasporti e dell’energia e la promozione del turismo sostenibile.

In occasione del BTM viene presentata in anteprima nazionale, la nuovissima collana Digital Marketing Turismo (DMT), edita da Hoepli – La Grande Libreria Online. Un’iniziativa editoriale innovativa che propone manuali dedicati al digital marketing per approfondire strategie, tecniche e strumenti per promuovere il turismo e la ristorazione sui canali online. La curatrice è Nicoletta Polliotto, esperta di food & restaurant marketing, autrice e conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing.

Info: www.btmpuglia.it

Potrebbe interessarti:

 Artmed e la rivoluzione digitale all’Atelier Montez di Roma
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.