#CarbonaraDay: parte il flash mob online di Pasta Garofalo e Casa Surace

Print Friendly, PDF & Email

#CarbonaraDay? Ci pensano Casa Surace e Pasta Garofalo a mettere il pepe!


Amanti della carbonara di tutto il mondo.
Il 6 Aprile, insieme in occasione della Giornata Mondiale della Carbonara, Casa Surace lancia, insieme a Pasta Garofalo, il primo flash mob online in cui tutti gli amanti del celebre piatto sono invitati ad assaporare contemporaneamente il primo boccone.

Per partecipare? Immortalarsi mentre si gusta un piatto di carbonara!
Tra le 20 e le 22 del 6 aprile, basterà postare su Instagram un minivideo della prima forchettata della “sua” Carbonara, utilizzando gli hashtag #CarbonaraDay e #CarbonaraFlashMob, per creare sui social il boccone di carbonara più grande d’Italia.

Per prepararsi al meglio al grande giorno, Casa Surace e Pasta Garofalo sono già a caccia nei propri social, del “Miglior Cucinatore di Carbonara”. Per il vincitore, la sera del flash mob ci sarà la possibilità di preparare il piatto insieme al Temerario, amato personaggio di Casa Surace e purista della Carbonara.

Gli aspiranti “cucinatori” possono candidarsi attraverso l’invio di un messaggio al profilo Instagram di Casa Surace: foto, video o una descrizione in cui spiegano perché dovrebbero essere scelti come “Miglior Cucinatore di Carbonara”. C’è da sbizzarrirsi.

Tra tutti i candidati, Casa Surace e Pasta Garofalo selezioneranno tre proposte, in tre città diverse, dove verrà organizzata una spedizione del Temerario che decreterà la migliore interpretazione del piatto e inviterà il vincitore nella cucina della famiglia Surace, per partecipare insieme al #CarbonaraFlashMob il giorno del Carbonara Day.

Nel 2017 questo evento ha coinvolto oltre 160.000 amanti della Carbonara e in 29 mila si sono scambiati sui social opinioni e ricette su quello che è ormai il piatto più virale sui social.

Fonte Bartoli Press

Potrebbe Interessarti:

Carbonara, la storia e la ricetta originale della regina della tradizione romana
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti