Earth Day: a Roma, il Villaggio per la Terra, 5 giorni per la sostenibilità

Print Friendly, PDF & Email

Da oggi a Villa Borghese, Roma, eventi fino al 29 aprile per celebrare la terra e la sua tutela


Sono in programma cinque giornate di iniziative dedicate alla tutela del Pianeta, con un focus particolare sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite al 2030: 17 piazze multimediali saranno dedicate ai singoli obiettivi. Le piazze saranno teatro di talk, laboratori, mostre ed eventi ad opera delle tantissime organizzazioni che aderiscono ogni anno alla manifestazione.

Il Villaggio della Terra si apre oggi alle 10 con la Marcia per la Terra #March4Earth, dal Pincio al Galoppatoio. Prosegue con la Giornata Diocesana dello Sport, l’approfondimento sui temi della sostenibilità del talk “Peace – Metti in in campo lo sport!”, focus sul ruolo dello sport e della competizione nella nostra vita. In serata concerto di varie band sulla Terrazza del Pincio.

Durante i cinque giorni della manifestazione saranno attivi il Villaggio dello Sport, il Villaggio dei Bambini e il Villaggio dei Ragazzi. Tutte i giorni sono previsti talk show su argomenti dello sviluppo sostenibile e tutte le sere sono in programma concerti: fra i nomi in cartellone, Tony Esposito, Max Paiella, Rino Gaetano Band. Sabato 27 serata dedicata al rap italiano con Cor Veleno, Lucci e Gemello. Il palco sarà decorato da opere degli artisti dell’Associazione Culturale Up 2 Artists, fra i quali Moby Dick e Maupal.

Fonte Ansa

Potrebbe Interessarti:

Earth Day, la più grande manifestazione per l’ambiente
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti