Le più belle piscine all’aperto del Trentino e dell’Alto Adige/Südtirol


Piscina all’aperto: il simbolo per antonomasia del relax estivo diventa anche una full-immersion nella natura grazie a splendide pool panoramiche, con vista mozzafiato sulle montagne.


 

Le Dolomiti da Instagrammer: infinity pool sul rooftop

Sul rooftop dell’Excelsior Dolomites Lodge – avveniristica struttura di design da poco inaugurata dall’ExcelsiorDolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), a cui è collegata – immersi nella infinity pool (18 m x 5 m) con acqua a 33°, si gode una vista impareggiabile sulle Dolomiti. Il raffinato resort, incastonato in uno dei parchi protetti più grandi dell’Alto Adige/Südtirol, quello di Fanes-Sennes-Braies, invita al relax anche nel centro benessere Castello di Dolasilla, di 1300 mq, disposto su 5 piani, dove godersi i baci del sole nella Relax-Lounge panoramica all’aperto con idromassaggio gigante (Tel. 0474501036, www.myexcelsior.com).

 

Il piacere della piscina, nel cuore delle Alpi

Trovare refrigerio dal caldo sole estivo nell’acqua di una piscina in Valle Aurina, in Alto Adige/Südtirol. All’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni (BZ) si ha l’opportunità di apprezzare momenti di total relax nel cuore di un giardino lussureggiante di oltre 30mila mq, da cui ammirare un paesaggio di suggestiva bellezza, e al tempo stesso nuotare nell’ampia piscina esterna (7 x 15 m), lasciandosi avvolgere da una straordinaria sensazione di benessere. Un’oasi naturale dove lo specchio d’acqua, regala un senso di pace e tranquillità, e qui d’estate, a bordo piscina, per chi lo desiderasse, vengono serviti i pasti. Estremante invitante anche l’esperienza idromassaggio all’aperto, dove lasciarsi conquistare dalla vista della Valle Aurina, area turistica che conta almeno 80 cime alte più di 3.000 metri (Tel. 0474670230, www.alpenpalace.com).

 

Le Dolomiti del Brenta (TN) si specchiano in piscina

Divertimento e relax in una piscina esterna facilmente accessibile anche ai bambini e nel mezzo di un panorama da togliere il fiato, quello tra le Dolomiti del Brenta, a Fai della Paganella (TN) dove si trova il Solea Boutique & Spa Hotel, in cui ritrovare spensieratezza, comfort nel rispetto della sostenibilità,  gastronomia ricercata e stile. E anche una piscina esterna da cui ammirare scorci naturali unici, liberando la mente e dimenticando ogni preoccupazione. Qui è possibile godere anche dell’idromassaggio e dell’occasione di accedere alla piscina interna, percorrendo un ideale percorso panoramico d’acqua che attraversa la Spa (Tel. 0461581065,  www.hotelsolea.com)

 

 

Nella natura della Valle Isarco, una piscina infinity

Immersi nella piscina infinity lo sguardo spazia dal placido lago naturale, al rigoglioso  giardino, fino al fitto bosco di pini silvestri che incorniciano il Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), vicino Bressanone, e in seconda fila per lo spettacolo di Madre Natura, filari di alberi di melo a perdita d’occhio e le vette della Valle isarco (BZ). Sia la piscina esterna sia il lago (balneabile) sono collegati alla PrimaVera Spa, che offre saune panoramiche sullo specchio d’acqua, zone relax dalle grandi vetrate che si affacciano sul verde, e trattamenti di benessere ispirati alla vegetazione della montagna (Tel. 0472412120, www.seehof.it)

 

Le Tre Cime di Lavaredo racchiudono una piscina “Romantik”

Le piscine esterne con vista sulle vette alpine sono uno dei fiori all’occhiello nei Romantik Hotels & Restaurants, che sempre guardano a panorami esclusivi, in località speciali, dove rigenerare corpo e mente. Dalla piscina del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), 4 stelle in Val Pusteria incastonato come un gioiello tra le Tre Cime di Lavaredo, la vista è inebriante e un tuffo qui regala un fresco piacere ancora più intenso. La SPA annessa combina l’antico sapere delle erbe e il benessere di montagna assieme ai trattamenti Kneipp. E la forza rigenerante dell’acqua unita a quella delle montagne sa davvero rinvigorire (Tel. 0474972142, www.romantikhotels.com).

 

Una piscina “opera d’arte” nell’Alta Badia

Il Romantik Arthotel Cappella di Colfosco (BZ), in Alta Badia, a 1645 metri di altitudine, gode davvero di una vista privilegiata sui paesaggi che si snodano tra la Valle Stella Alpina e Passo Gardena, intorno al Sellaronda. Ma questo non è l’unico privilegio: dalla piscina esterna è possibile contemplare direttamente tutta la maestosità delle vette dolomitiche e avere la sensazione di essere protagonisti di un dipinto d’autore. D’altronde l’hotel è anch’esso un’opera d’arte, dove si possono ammirare capolavori di artisti come Dalì, Guttuso e Antonio Ligabue. Il panorama impreziosisce dunque questa struttura, che offre inoltre una SPA attrezzata (Tel. 0471836183, www.romantikhotels.com).

 

Un tuffo in Val d’Ega

Nuotare a ridosso delle leggendarie Dolomiti del Latemar e immersi in un giardino di 45mila mq. Si trova nel cuore della Val d’Ega la piscina esterna del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), ad un passo dal comprensorio di Carezza e con una vista di incredibile bellezza sulle vette. Uno spazio che, grazie all’ampiezza della vasca (16 x 9 metri) è una vera perla per il benessere e il relax di chi vuole abbandonarsi a lunghe e indimenticabili nuotate. L’albergo offre, inoltre, un centro wellness panoramico di 1500 mq, dove le Dolomiti sono ancora una volta fonte di ispirazione (Tel. 0471613113, www.romantikhotels.com).

 

Un bagno in piscina, ammirando lo Sciliar

Dalla Black Pool del Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ) si può godere appieno della vista sul massiccio dello Sciliar (Dolomiti), luogo unico che è da molti ritenuto un simbolo naturale dell’Alto Adige/Südtirol. Nuotando in questa piscina all’aperto che vanta di una simile meravigliosa veduta, è inoltre possibile variare l’esperienza immersiva, entrando nell’acqua della piscina interna ad essa collegata, per poi rilassarsi nella sauna al pino mugo, oppure al bagno turco aromatico, nella grotta di sale e nella nuova sauna di fuoco all’aperto, che si aggiunge alla sala fitness panoramica e alla sala relax di recente creazione. L’Alpe di Siusi è vicinissima a questo hotel a 5 stelle, dove armonia, design e arte contemporanea si fondono con cura e attenzione ai dettagli (Tel.  0471725014, www.romantikhotels.com).

Potrebbe interessarti:

 Agricoltura sostenibile e foreste contro cambio clima
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.