La prima Oasi Naturale della Campania: Laghi Nabi, sul Litorale Domizio (CE)


Sul Litorale Domizio (CE), la prima Oasi Naturale della Campania. Un luogo che conserva e valorizza la memoria storica e l’architettura industriale del territorio, uno spazio che integra il mondo della natura e quello della bioarchitettura per dare vita a un turismo realmente ecosostenibile.


Una nuova idea di turismo fatta di strutture costruite all’insegna della bioarchitettura e nel rispetto della natura. Di sicuro, un’opera collettiva che ha portato alla rigenerazione ambientale delle ex cave di sabbia situate sul Litorale Domizio, un’area di circa 400mila mq trasformata in qualcosa di completamente diverso e forse impensabile solo fino a pochi anni fa. Laghi Nabi, quindi, è un racconto d’amore verso il territorio. La narrazione della voglia di rivalutare uno spazio abbandonato senza dimenticare la sua memoria storica, anzi valorizzandola attraverso bonifiche e rigenerazione di flora e fauna.

Il progetto Laghi Nabi ha così portato alla nascita della prima Oasi Naturale della Campania, capace di trasformare la percezione tradizionale di turismo e relax in un’esperienza nuova, che porta a contatto diretto con la natura, in un mondo protetto, all’insegna dell’eco sostenibilità e del benessere.

Nell’area convergono il primo Glamping del Sud Italia e la struttura alberghiera (4 stelle) Plana Resort & SPA.

Il Glamping è totalmente immerso nella natura con strutture removibili e interventi reversibili nel rispetto dell’ambiente e della fauna. Tende e Lodge in stile Luxury galleggiano letteralmente sui laghi adagiando su sponde e pontili fluttuanti per un risveglio nella e con la natura. Un soggiorno ideale per chi vuole rilassarsi e dedicare del tempo a sé stesso, circondato da un’oasi naturale e in un mondo protetto.

Il Plana Resort & SPA, struttura alberghiera (4stelle), offre la possibilità di godere di un soggiorno ricco di comodità e relax grazie a Suite e Camere Comfort, Tende e Lodge Luxury vista lago, Tende e Lodge Luxury sulla sponda o galleggianti. La struttura è poi dotata di un ristorante, due bar, di cui uno in piscina, idro jacuzzi con idromassaggio, piscine, servizi SPA e aree massaggio.

A pochi chilometri dalle principali mete turistiche e città d’arte della Campania, Laghi Nabi, consente di entrare in una dimensione inedita, dove ci si può svegliare nella natura e staccare la spina nel massimo del comfort, del benessere e nel pieno rispetto della natura.

Ai Laghi Nabi gli occhi si aprono per godere di un paesaggio naturalistico che convive con affascinanti esempi di architettura industriale. Un piacere unico amplificato anche dalla possibilità di usufruire e praticare le attività acquatiche (canoe, pedalò, lezioni di vela) e sportive (mountain bike, birdwatching, lezioni di equitazione) in impianti e spazi progettati nel segno di un autentico turismo ecosostenibile. Grazie al lavoro sinergico di tutte le professionalità coinvolte, l’area di Laghi Nabi vanta la prima pista ciclabile a luminescenza naturale d’Italia, caricata attraverso i raggi del sole di giorno e luminosa di notte. Un esempio di sostenibilità ambientale, risparmio energetico e rispetto della fauna e della flora.

Aperta tutto l’anno, Laghi Nabi è l’Oasi Naturale frutto di un sogno comune, la storia di un territorio e della sua nuova anima.

 

Potrebbe interessarti:

DOLCE SUD: Lopa, Cedro di Calabria e Latte di Bufala della Campania
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.