La notte in bianco sulle Dolomiti in Val D’Ega


2020 occasioni per sciare in notturna nei comprensori illuminati della Val D’Ega (BZ).


Il bianco delle piste della Val D’Ega (BZ) è ancora più brillante quando a illuminarne la neve sono le stelle e le luci di impianti che non conoscono la distinzione tra il giorno e la notte. Per gli appassionati di sci, snowboard e slittino che non ne hanno mai abbastanza, i comprensori del cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO rinnovano l’invito alla festa in cui le Dolomiti mettono l’abito da sera.
Anche nella stagione 2019/2020, i tracciati perfettamente illuminati e preparati di Obereggen sono il teatro di un’esperienza davvero indimenticabile, che per tre volte alla settimana allunga il tempo delle discese e del divertimento dalle ore 19:00 alle 22:00. Tutti i martedì, i giovedì e i venerdì, un percorso di 1.780 metri nel Nightpark Obereggen attende i jibbers che vogliono far mostra dei loro trick sulla jibline sotto i riflettori di una notte da leoni. Negli stessi giorni, a partire dal 29 novembre, il comprensorio apre le proprie porte ai maniaci di sci e slittino, per una notte in bianco che continua negli après-ski e vede il proprio momento clou nell’Obereggen Night Show,che ogni lunedì dal 23 dicembre 2019 al 30 marzo 2020 mette il scena il grande spettacolo della scuola sci e snowboard, con le acrobazie dei migliori freestyler.
Nel periodo compreso tra il 26 dicembre 2019 e il 30 marzo 2020, Carezza Snow Night dissemina una serie di giovedì di notti bianche sulla Pista Pra di Tori. Le luci si accendono alle 21:30 per inaugurare uno spettacolo dedicato a tutti i modi di fare sport e divertirsi sulla neve, dallo show dei maestri di sci ispirato alla leggenda di Re Laurino, alle dimostrazioni di freestyle e di telemark classico e moderno.
Tutti i martedì, mercoledì e giovedì è infine possibile partecipare all’ormai tradizionale Sciata Notturna a Nova Ponente, che dalle 20:00 alle 22:00 garantisce l’ennesima occasione di scivolare sulla neve molto oltre la norma.
Le scuole di sci di Obereggen e Carezza organizzano inoltre numerosi eventi serali per intrattenere bambini e adulti con fiaccolate, freestyle, telemark e spettacoli con i gatti delle nevi.

 

Potrebbe interessarti:

Inverno a cinque stelle sulle Dolomiti, le offerte del Romantik Hotel Turm
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.