Maurn: soggiorno nella dimora storica fra Val Badia e Pusteria

Maurn: residenza storica fra Val Badia e Val Pusteria. Esterno. Fonte ufficio stampa.

Le opportunità di pernottamento e soggiorno in un luogo sospeso fra tradizione e modernità, radicato nel territorio.

Quello della dimora storica Maurn, tra la Val Pusteria e la Val Badia, è un viaggio che attraversa le epoche nel cuore dell’Alto Adige a partire almeno dal 990. Passando di mano in mano fino a diventare nel 1935 proprietà della famiglia che oggi la restituisce nella veste di residenza esclusiva. La dimora si trova fra Palù e San Lorenzo di Sebato (BZ).

Primavera in Ticino: 5 escursioni fra ponti panoramici

La dimora di Maurn

A dispetto di un’apparenza remota e di legame strettissimo col passato, chi ha la fortuna di attraversarne la porta d’ingresso si trova al cospetto di una struttura che ha saputo mantenere il gusto per le radici in una alternanza di dettagli rétro e innesti contemporanei.

Con affreschi e dipinti autentici che riportano indietro nel tempo, le suite, di dimensioni variabili tra i 35 e i 220 metri quadrati, uniscono l’atmosfera incantata a spazi moderni. La cura dei particolari offre un soggiorno unico. Grazie anche alla possibilità di combinare le unità abitative in modo da creare lussuosi appartamenti della superficie di un piano.

Maurn, residenza. Interni. Foto ufficio stampa.

Residenza. Interni. Foto ufficio stampa.

Chi pensa in grande o è alla ricerca di un luogo per organizzare eventi indimenticabili trova nella residenza storica Maurn una struttura che si presta a essere interamente affittata.  Il connubio tra design interno, stucchi d’epoca e pavimenti in legno, rappresenta la peculiarità del posto.

Romantik Hotel, la residenza romantica che svela l’arte di Firenze

Il soggiorno

La colazione propone solo prodotti locali e genuini come uova a chilometro zero, vero miele di montagna, mele dei vicini frutteti, yogurt e burro fresco lavorati nelle malghe. Maurn è soprattutto un racconto di accoglienza. Qui il silenzio e l’intimità si coniugano con i servizi e i consigli di un personale che cerca di fornire suggerimenti sull’ampia scelta di ristoranti e rivendite, locande altoatesine o ristoranti gourmet.

Quella di Maurn è una famiglia che conosce alla perfezione il territorio di Val BAdia e Val Pusteria. Sempre disponibile a curare l’organizzazione di escursioni in montagna con una guida alpina oppure momenti di benessere e massaggi rigeneranti.

Da aprile 2021, prezzo a partire da 380 euro per suite a notte con pernottamento e prima colazione. Per info, è possibile consultare il sito della residenza.

Fonte: Maurn.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.