Italian Cruise Day 2021: al via il 29 ottobre

Cruise day, crociera

Al via il 29 ottobre 2021 a Savona la decima edizione dell’Italian Cruise Day, il forum italiano dedicato all’industria crocieristica.


È in programma per il prossimo 29 ottobre a Savona la decima edizione dell’Italian Cruise Day, il forum dedicato all’industria crocieristica. A poco più di un mese dall’appuntamento si alza il sipario sui temi che saranno protagonisti delle tavole rotonde e degli interventi previsti. 

La nuova edizione

Si inizierà con una tavola rotonda dedicata al percorso verso la ripresa che porti e compagnie da crociera intraprenderanno nel 2022, in un confronto a più voci sugli obiettivi da raggiungere e le possibili criticità da superare.

Sostenibilità ambientale, sociale ed economica della crocieristica, nuove soluzioni di promozione e vendita, e futuro deployment delle navi in Italia e nel Mediterraneo saranno le altre tematiche principali.

Particolare attesa, poi, per la presentazione della nuova edizione di Italian Cruise Watch, il rapporto di ricerca realizzato da Risposte Turismo con i dati più aggiornati e rilevanti sul comparto delle crociere in Italia e le previsioni per l’anno a venire. 

Nell’anno del decimo anniversario della nascita, l’Italian Cruise Day festeggia così i traguardi raggiunti, ponendosi nuovi obiettivi. «Dal 2011 ad oggi – ha ricordato Francesco di Cesare, Presidente Risposte Turismo – la geografia crocieristica italiana è cambiata e sta cambiando con l’ingresso di nuovi porti e territori negli itinerari delle compagnie, sempre più impegnate a offrire proposte capaci di incontrare i gusti e le sensibilità della domanda. I numerosi operatori coinvolti in questo settore sono ora chiamati ad una nuova sfida che potrà richiedere scelte innovative. Anche di questo si parlerà venerdì 29 ottobre nel prossimo Italian Cruise Day a Savona». 

 

turismo all'aria aperta via campeggi.com Turismo all’aria aperta, il boom: superati i livelli pre-pandemia

 

La decima edizione del forum è organizzata da Risposte Turismo in partnership con Palacrociere Savona. Gode inoltre della collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e del patrocinio del Ministero del Turismo

Per partecipare è necessario prenotarsi su Italian Cruise Day.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Roma. Itinerario romantico

Tutte le coppie lo sanno. Ogni anno, quando si avvicina la data dell’anniversario di nozze, sorgono gli stessi dubbi: cosa fare? e, soprattutto, come sorprendere ...