House of Gucci: Villa Balbiano è su Airbnb

Villa Balbiano

Per celebrare l’uscita del film House of Gucci nelle sale americane e italiane, la splendida Villa Balbiano sarà prenotabile su Airbnb.


Gioiello architettonico sulle rive del lago di Como, Villa Balbiano è stata una delle location del film House of Gucci. Per celebrarne l’uscita nelle sale italiane, Airbnb consentirà a due viaggiatori di prenotare un soggiorno per il 30 marzo 2022

Gli ospiti potranno così trascorrere una notte nella Master Suite della villa, simbolo dell’opulenza italiana degli anni Novanta e prestigiosa residenza, nel film, del figlio del fondatore della maison, Aldo Gucci. Avranno inoltre accesso ad altri ambienti di Villa Balbiano, tra cui i primi quattro piani della casa, la piscina all’aperto, il molo privato e la rimessa per le barche. Le prenotazioni saranno aperte dalle ore 18 di lunedì 6 dicembre. Il costo è di € 1.000

La villa

Originariamente appartenente al cardinale Tolomeo Gallio, che la fece edificare alla fine del XVI secolo, oggi Villa Balbiano è una delle principali residenze private sul Lago di Como. Al suo interno si trovano oggetti d’arte e mobili antichi provenienti da Sotheby’s e Christie’s, oltre a spettacolari affreschi seicenteschi realizzati dai fratelli Recchi e da Agostino Silva, perfettamente conservati. La Villa dispone di sei suite di lusso, ognuna progettata individualmente dal rinomato designer di interni Jacques Garcia, e offre viste mozzafiato sul lago.

House of Gucci

Il film, distribuito da MGM negli Stati Uniti e da Eagle Pictures in Italia, si ispira alla vera storia della famiglia Gucci. Quando Patrizia Reggiani, outsider dalle umili origini, si unisce alla famiglia Gucci, la sua sfrenata ambizione la porta a sperperare l’eredità della famiglia, innescando così una serie di tradimenti e vendette, fino all’omicidio. Basato sul libro The House of Gucci di Sara Gay Forden, il film è diretto da Ridley Scott. Vede protagonisti, oltre a Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Jack Huston, Salma Hayek e Al Pacino.

 

Skyway Monte Bianco Airbnb apre per una notte le porte della suite Skyway Monte Bianco

 

Fonte: Ufficio Stampa Airbnb 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.