Glamping in Danimarca: 10 campeggi di lusso da non perdere


Voglia di un soggiorno di lusso e all’aperto in Danimarca? Scopri i migliori campeggi del paese senza rinunciare al lusso e al piacere di dormire su un letto comodo. 


Una vacanza in Danimarca va vissuta a cielo aperto. Passeggiando in bicicletta o andare alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali. Ovunque vi troviate non sarete mai a più di 50 km dall’oceano, quindi sarà sempre facile fare un tuffo nel blu, esplorare le coste in kayak, o anche visitare le numerosissime isole della Danimarca. Se amate vivere all’avventura, ma senza rinunciare ai comfort di un soggiorno di lusso, l’opzione migliore è il Glamping o campeggio glamour.

Ecco per voi 10 opportunità di Glamping in Danimarca

1. Glamping Thy

Se volete vivere un’esperienza di lusso all’aperto, dovete certamente provare il Glamping Thy che è immerso all’interno del Parco Nazionale più antico della Danimarca. Qui potrete esplorare una natura incontaminata affacciata sul Mare del Nord danese, per una vacanza senza interruzioni tra relax e avventure. 

Mare del Nord @VisitHolstebro

2. Glamping alla Marsk Tower a Sønderjylland

Vicinissimo alla nuova attrazione della Danimarca, la Marsk Tower, questo Glamping è unico nel suo genere. Le tende glamour sono la base ideale per esplorare la palude circostante. Qui inoltre non potete perdervi lo spettacolo naturale del “Black Sun” o anche un safari di ostriche nel Mare di Wadden.

3. Krusmølle Glamping nello Jutland meridionale

Molti pensano che optare per un Glamping significhi dormire in tenda. Ma non è proprio così. Chi desidera le quattro mura in vacanza troverà quello che sta cercando al Krusmølle Glamping. Pensate che questo campeggio di lusso proviene da alcuni carri da circo restaurati e trasformati in alloggi eleganti in stile nordico. Qui avrete l’occasione di godervi un bicchiere di champagne dal vostro patio privato o dal vicino lago e guardare il tramonto dietro le cime degli alberi.

4. Ree Park Safari sulla costa di Aarhus

Al Ree Park Safari a Ebeltoft si respira un’atmosfera davvero speciale che potete vivere solo trascorrendovi la notte! In questo Glamping potrete avvicinarvi animali selvatici nelle lussuose cabine di Night Explorer. Ascoltare i leoni ruggire e i lupi ululare dal vostro letto sarà una sorpresa da non perdere. Inoltre, qui potrete e godervi il panorama mentre nel parco arriva la quiete.

5. “Wine lamping” a Randers

Se pernotterete presso Cold Hand Winery, non dovrete trattenervi durante la degustazione dei vini, perché in fondo nessuno deve guidare per andare a casa! L’unica scelta che dovrete fare è in quale tipo di alloggio esclusivo vorrete proseguire la serata: un’autentica botte di vino italiano da 11.000 litri, un Airstreamer del 1972 o una tenda di lusso al safari camp?

Danimarca: 10 esperienze outdoor da non perdere

6. Tiki Camp in Fionia

Parliamo della prima “località  glamping” della Danimarca, il cui concetto non si basa solo sul lusso e sul comfort, ma sull’essere in armonia con se stessi e la natura. Durante un soggiorno al Tiki Camp potrete prendervi del tempo per le cose belle della vita, per cucinare e mangiare all’aria aperta, sedervi attorno a un fuoco o semplicemente sognare ad occhi aperti. L’atmosfera hygge in cui vi immergerete non vi deluderà. 

7. Glamping al Camp Adventure nel sud della Selandia

Non lontano da Copenaghen e dall’imponente Forest Tower, alcune tende speciali, chiamate yurte offrono un’esperienza glamping di puro piacere. Le accoglienti sistemazioni sono costruite con legno riciclato e ognuna ha le proprie terrazze private. In questo ambiente potrete concedervi un bagno caldo nella vasca all’aperto e godervi un idillio naturale assoluto. Se siete in coppia, preparatevi a una serata romantica osservando le stesso dalla torre della foresta, che è accessibile dagli ospiti del Camp Adventure per tutto il giorno.

8. Eco Beach Camp a Bornholm

Se non volete rinunciare al mare questo Glamping con vista è l’ideale. L’Eco Beach Camp offre proprio questo, sull’isola di Bornholm nel Mar Baltico. Con solo 12 tende, il campeggio non è solo il campeggio più piccolo della Danimarca, ma si trova anche in mezzo alle dune di una delle più belle spiagge della Danimarca, Balka Strand, nel sud dell’isola.

9. Camp Mons Klint

Al Camp Møns Klint, vicino all’omonima attrazione naturale, potrete noleggiare una Landrover, e visitare il posto più bello del primo Dark Sky Park della Danimarca. Qui potrete godervi un’indimenticabile vacanza facendo un romantico glamping sul tetto dell’auto. 

10. Skytte Husets

A Silkeborg, all’estremità della foresta si può trovare questo piccolo e accogliente campeggio con caffetteria. Il glamping Skytte Husets è immerso nel bosco si trova sulle rive dei laghi con la vista più bella dello Svejbæk. Il campeggio è stato inoltre premiato come “Campeggio dell’anno 2020“. Se cercate quindi esperienze nella natura meravigliosa qui avrete l’opportunità di sperimentare sia le attività all’aperto che il pieno relax.

Pronti per una vacanza lussuosa ma avventurosa? Rilassatevi ed esplorate una natura incontaminata con un glamping in Danimarca. 

Fonte: Visit Denmark
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.