Fast and Furious 10: ultimi giorni di riprese a Roma


Il decimo capitolo della saga Fast and Furious nello splendido scenario della Capitale. Al via le nuove scene tra Roma e Genzano dal 14 al 18 maggio


Fast and Furious impazza a Roma e fa esplodere l’entusiasmo dei fan più appassionati della Saga. La crew del film ha iniziato a girare il 6 Maggio, dopo l’arrivo dei protagonisti, Vin Diesel, e la new entry del cast Jason Momoa, che interpreterà un motociclista. Riprese che hanno coinvolto il centro storico della Capitale, dai Fori Imperiali a Castel Sant’Angelo, attraversando il Lungotevere Aventino e via del Teatro Marcello. Tra le altre location scelte per girare anche il Gianicolo e Piazza della Consolazione, mentre una appassionante scena di inseguimenti in auto si è svolta sul lungotevere

Una pausa dalle riprese con Jason Momoa. Copyright Tgtourism

Le scene e l’intero film non solo sono un tributo alla cultura automobilistica italiana, con Lamborghini Gallardo e Alfa Romeo 2000 GT, ma anche una splendida occasione per valorizzare la città di Roma, che fa da cornice alla pellicola. 

Fonte: Ansa

Roma da cinema

Farà da sfondo al capitolo 10 di una delle saghe tra le più amate. Roma è Fast and Furious e il suo scenario accompagnerà i protagonisti nelle scene action che lasciano con il fiato sospeso, tra velocità e pericolo. Era già successo con il film il Gladiatore, che la Capitale fosse resa protagonista di una pellicola di successo, e la sua fama e il suo valore urbanistico, storico e artistico fossero sotto i riflettori.

Il Set in Piazza della Consolazione. Copyright tgtourism

Oggi, di nuovo, Roma si prepara per il cinema e non può esistere cornice più consona per dar valore a una saga di fama mondiale, che appassiona più generazioni. Azione, inseguimenti, auto di lusso e molto altro nell’ultimo film di Fast and Furious, che trova in Roma la migliore delle ambientazioni. Si prevede già una fotografia stupenda della città presente nel film, stavolta in chiave contemporanea. 

Non solo il Centro: nuove riprese a Genzano

Il Comune di Genzano, a sud est di Roma, è già pronto ad ospitare le scene di Fast and Furious e per l’occasione è intervenuto per rendere le riprese più agevoli. Saranno infatti rimossi i lampioni dell’illuminazione e, a carico della produzione del film, svolti anche lavori stradali. Ma non c’è da preoccuparsi, a fine riprese, il 18 maggio la cittadina di Genzano tornerà quella di sempre. Le scene coinvolgeranno via Italo Berardi, via Bruno Buozzi, e piazza Marconi, mentre la base operativa si troverà in piazza Frasconi. 

Fonte: Ansa

Non solo Roma quindi farà da palcoscenico al decimo film di Fast and Furious, ma anche i Castelli Romani. Un’occasione imperdibile per far conoscere al pubblico del grande schermo le potenzialità non solo di Roma, ma anche dei dintorni, che meno richiamano il turismo internazionale.

Toscana e cinema, i più famosi set cinematografici d’autore

L’ultimo capitolo della saga di Fast and Furious uscirà nei cinema a maggio del prossimo anno. Nel frattempo i fan che si trovavano a Roma negli scorsi giorni hanno avuto un assaggio del nuovo film ambientato nella Capitale, incontrando i protagonisti della saga, tra cui la star più attesa e new entry della saga Jason Momoa, che spopola negli ultimi anni tra gli amanti di film e serie tv per la partecipazione a saghe come il Trono di Spade e il film campione di incassi Aquaman. 

Roma è pronta all’azione allora, mentre si attende l’uscita di Fast and Furious 10, le sue strade si riempiono di effetti speciali, star internazionali e addetti ai lavori che si spera ne confermeranno la fama e la bellezza. 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.