Van Gogh: da domani le prenotazioni per la mostra a Roma


Dall’8 ottobre 2022 nuova grande mostra su Van Gogh ospitata a Palazzo Bonaparte a Roma. Da domani al via alle prenotazioni.


Nuova grande mostra dedicata al maestro olandese Van Gogh, che dall’8 ottobre 2022 al 26 marzo 2023 sarà ospitata a Palazzo Bonaparte a Roma. Una mostra più unica che rara, che racconterà la storia dell’artista più conosciuto al mondo. Vista la notorietà del Genio dei Girasoli, da domani 20 maggio sarà già possibile prenotare la visita a Palazzo Bonaparte e dal 30 maggio anche preordinare i biglietti.

La Mostra

Un’occasione da non perdere quella di assistere alle opere più famose al mondo che raccontano la vita di Van Gogh. Saranno infatti i suoi dipinti più celebri a guidare il percorso dei visitatori, tra i quali l’immancabile Autoritratto. La mostra di Roma, attraverso 60 opere e tante testimonianze biografiche, ricostruisce la vicenda umana ed artistica del Maestro olandese, per celebrarne la grandezza universale.

Canova. Gloria Trevigiana. La mostra a Treviso.

Van Gogh

Nato in Olanda il 30 marzo 1853, Vincent Van Gogh fu un artista dalla sensibilità estrema e dalla vita tormentata. Celeberrimi sono i suoi attacchi di follia, i lunghi ricoveri nell’ospedale psichiatrico di Saint Paul in Provenza, l’episodio dell’orecchio mozzato, così come l’epilogo della sua vita, che termina il 29 luglio 1890, con un suicidio a soli trentasette anni: un colpo di pistola al petto nei campi di Auverse.
Nonostante una vita impregnata di tragedia, l’artista dipinge una serie sconvolgente di Capolavori, accompagnandoli da scritti sublimi,le famose “Lettere” al fratello Theo Van Gogh. Un artista che ha inventato uno stile unico che lo ha resto il pittore più celebre della storia dell’arte.

La mostra è prodotta da Arthemisia ed è realizzata in collaborazione con il Kröller Müller Museum di Otterlo, che custodisce uno dei più grandi patrimoni delle opere di Van Gogh.

Come prenotare

Da venerdì 20 sarà possibile prenotare attraverso l’infoline T. +39 06 8715 111

Da lunedì 30 sarà possibile preacquistare il biglietto su Ticket.it

Fonte: Palazzo Bonaparte
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.